Tempo libero Weekend & oltre

Gli appuntamenti del fine settimana


Per Bacco, Lucullo e altri banchetti

Nella cornice dell’agriturismo Il Cavenago di Ghemme sabato 27 luglio alle 20 torna il pic nic notturno in bianco. Per partecipare è indispensabile il colore bianco: vestirsi di bianco, portare una tovaglia bianca, avere piatti, bicchieri e posate non di plastica e sbizzarrirsi con i manicaretti. La Pro Loco allestirà l’area con tavoli, sedie, fiaccole e musica. Durante la serata sarà possibile acquistare bottiglie di vino delle Colline Novaresi. Prenotazioni al numero 333.3238642.

Festa patronale a San Nazzaro Sesia. Venerdì 26 luglio cena con menù alla carta e serata danzante con i 4Dance. Sabato 27 luglio cena con menù a prezzo fisso 15 euro: tradizionale cena sotto le stelle con la Paniscia d’la Badia e serata danzante con la Banda67. Domenica 28 luglio
cena con menù alla carta e serata danzante con l’Orchestra Washing Machine. Prenotazioni allo 0321.834151.

 

 

Stasera, venerdì 26 luglio, sul Lago di Mergozzo arriva “Piemonte Wines”: il lungolago si trasformerà in un banco d’assaggio: alcuni produttori presenti direttamente, animeranno le degustazioni raccontando il territorio ed i vini in degustazione.  Una speciale enoteca raccoglierà una selezione di etichette di vini autoctoni piemontesi. Alle 19 in piazza Cavour apertura dei banchi d’assaggio alla presenza dei produttori e punto gastronomico. Costo delle degustazione 13 euro (degustazioni illimitate). Riduzione per i Soci Go Wine 10 euro. Tel. 0173 364631 stampa.eventi@gowinet.it.

A Gignese torna la Sagra del Burlagh. Sabato 27 luglio dalle 17 alle 19 laboratorio teatrale presso l’ex asilo, attività per adulti e bambini; alle 19,30 apertura cucina presso l’ex asilo; cena a base di fagioli e piatti tipici; alle 21,30 spettacolo teatrale a cura di Andrea Longhi presso l’ex asilo. Domenica 28 luglio alle 10 sfilata dei gruppi folkloristici per le vie del paese. Partenza dal piazzale delle Poste; alle 10,45 messa in ricordo degli ombrellai presso la Parrocchia di San Maurizio; alle 12,30 apertura cucina con pranzo a base di fagioli e piatti tipici presso l’ex asilo;
alle 15 rassegna folkloristica.

A Casaleggio torna l’appuntamento con la festa patronale. Venerdì 26 luglio specialità della serata Pesciolini fritti, musica con Domani Smetto. Sabato 27 luglio specialità della serata Paniscia, musica con I Vandali. Domenica 28 luglio specialità della serata Trippa, musica con Milly e la sua Orchestra. Prenotazione consigliata al 346.2379147.

Sabato 27 luglio a Galliate appuntamento con “BicinVigna”. Ritrovo alle 10.30 in piazza Vittorio Veneto. L’evento costa 9 euro, comprensivo di cestino da pic nic con l’occorrente per un divertente pic nic in vigna. Iscrizioni chiamando la Pro Loco di Galliate ai numeri 0321.864764 – 349.6404341.


Siamo tutti appassionati

Riprendono le visite guidate a Casa Bossi con i volontari del Comitato d’Amore. Gli appuntamenti sono sabato 27 e domenica e 28 Luglio alle ore 10.30. I visitatori saranno accompagnati lungo i corridoi, su scaloni e scale segrete, per le stanze affrescate e nei passaggi nascosti, scoprendo le storie che ha vissuto il palazzo   La visita dura circa 2 ore   L’ingresso è a offerta libera, finalizzato alla raccolta fondi per i progetti in corso   Negli ultimi 2 weekend di luglio sarà inoltre possibile visitare in esclusiva le mostre d’arte contemporanea.

Ultimo spettacolo prima della pausa di agosto per la rassegna teatrale Le Notti di Cabiria, questa sera a Casa Bossi. Leggi qui

Questa sera a Miasino appuntamento con Villa Nigra Opera Festival. Leggi qui

Prosegue nel fine settimana ad Armeno il Guitar master Lago d’Orta. Leggi qui

Sabato 27 luglio alle 16 al Museo GranUM di Baveno lezione/concerto sui flauti in pietra a cura di Rossano Munaretto; a seguire merenda dello scalpellino. Alle 21 al Centro Culturale Nostr@domus Rossano Munaretto offre con flauti in pietra una performance emozionale da vivere e condividere, in cui i protagonisti sono gli elementi primari del nostro pianeta.
Ingresso ad offerta libera a sostegno delle attività del Museo. Info: Ufficio Turismo 0323 924632 – info@bavenoturismo.it.

Sabato 27 luglio alle 21.00 presso la Chiesa parrocchiale di Magognino il Quartetto madrigalistico Ensemble La Gioia proporrà “Vattene pur crudele”, un’ordinaria storia d’amore, con l’esecuzione di musiche da camera del periodo rinascimentale e barocco. La serata si inserisce nel festival organizzato dai Comuni di Stresa, Baveno, Belgirate e Meina, sotto la direzione di Zero Emission Baroque Orchestra.


Di Bene in Bene

L’Ambulanza del Vergante in festa da stasera, venerdì 26, a domenica 28 luglio a Nebbiuno in località Madonna della Neve per  l’8a edizione della ‘Tre giorni di festa e solidarietà’. Nel ricco programma delle iniziative domenica sarà la giornata dedicata alle ‘porte aperte’ in Ambulanza: al mattino momenti istituzionali con le autorità seguito dalla santa Messa; dalle ore 12 in poi rappresentanti di Regione, Provincia e Comuni saranno davanti alla sede del Centro di Protezione civile per portare il loro saluto e dimostrare il loro interesse verso l’associazione e il territorio tutto. Momenti più informali, invece, sono previsti nel corso del pomeriggio interamente dedicato a tutti i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,