Spettacoli&Eventi Tempo libero
teatro faraggiana

Con il Teatro Faraggiana si va “Oltre il palcoscenico”

Un progetto portato avanti in collaborazione con l'Atl che permette, con un unico biglietto, di vedere l'allestimento sul palcoscenico, fare una pausa pranzo, visitare la città con una guida e, naturalmente, assistere allo spettacolo serale

«Un progetto innovativo che non esiste in nessun altro teatro italiano e Novara ne è capofila». Parola di Vanni Vallino, direttore della Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana, durante la presentazione di “Oltre il palcoscenico”, un’iniziativa portata avanti in collaborazione con l’Atl.

«Offriamo alle persone – ha proseguito Vallino – la possibilità di assistere all’allestimento di uno spettacolo sia al mattino che al pomeriggio con una pausa pranzo, un percorso culturale della città e la visita alla mostra dell’Ottocento a un prezzo agevolato. Il progetto è stato scritto da Silvia Mannu, Luca Doni e Francesca Grisoni, tre dei dodici giovani che abbiamo coinvolto in un percorso formativo che dura tutta la stagione».

 

Ha parlato di start up, Maria Rosa Fagnoni, presidente dell’Atl: «Questo è il punto di partenza perchè è un’iniziativa che non ha eguali né precedenti. Sicuramente nel corso del tempo si potrà migliorare e implementare, ma è un inizio. Non abbiamo sponsor che ci sostengono perchè abbiamo scelto di farlo noi come Atl».

Quattro sono gli spettacoli individuati per il progetto: Ho perso il filo (23 gennaio), Antigone (21 febbraio), La locandiera (4 aprile), Arlecchino servitore di due padroni (21 maggio). Acquistando il biglietto, al costo di 45 euro, sarò possibile vedere agli allestimenti in teatro dalle 10 all 13 e dalle 14.30 alle 16 accompagnati dai ragazzi che hanno stilato il progetto, pranzare dalle 13 alle 14.30 e visitare la città com una guida dalle 16 alle 18 e, naturalmente, assistere allo spettacolo alle 21.

Per informazioni e prenotazioni è necessario rivolgersi ai recapiti dell’Atl: tel. 0321 394059, info@turismonovara.it oppure a quelli del Teatro Faraggiana: tel. 0321 1581721, info@teatrofaraggiana.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,