Culture Tempo libero

Alla scoperta della Novara rinascimentale con le domeniche del FAI

Palazzo Bellini, la sala della Maddalena del vescovado e la chiesa del Rosario potranno essere visitati domenica 14 ottobre in occasione della Giornata FAI d'Autunno

Palazzo Bellini, la sala della Maddalena del vescovado e la chiesa del Rosario. Sono questi i luoghi individuati per la Giornata FAI d’Autunno in programma domenica 14 ottobre. Un’occasione per andare alla scoperta della Novara rinascimentale dopo il successo di primavera con la Novara romana.

«Le visite – spiega Matteo Caporusso, presidente del FAI Giovani Novara – sono in programma dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18; in ognuno dei tre siti sarà consegnato ai visitatori un braccialetto che permetterà di compiere il percorso di visita con un’offerta minima di 5 euro. Per l’occasione abbiamo individuato persone che sono professionalmente formate come guida, esperti di architettura, bei culturali o nell’ambito della storia, ma comunque professionisti del settore. Attraverso un progetto di alternanza scuola lavoro, inoltre, gli studenti avranno il compito di accogliere i visitatori».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

Sponsorizzato

La pubblicità su La Voce? PIù spendi più guadagni

La pubblicità su La Voce? Più spendi più guadagni

Lo sapevi che più pubblicità fai sul nostro quotidiano on line e sul nostro free press più guardagni? Da quest’anno, infatti, è stato approvato il cosiddetto Bonus Pubblicità che permette alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali di usufrire di un credito d’imposta in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa. L’ammontare del beneficio Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati e, addirittura, del 90% nel caso si tratti di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative.