Tempo libero

Arte incontra, una mostra alla Camera di Commercio

Apertura mercoledì 4 settembre. Patrocinata dall'Ente camerale, è curata da Enrica Pedretti, artista e titolare di ‘Spazio E’ in collaborazione con l'artista ed espositore Francesco Campanella e Carlo Olivero per la parte grafica e fotografica

Da mercoledì 4 settembre la Camera di Commercio di Novara ospiterà l’allestimento Arte Incontra, un’esposizione di opere d’arte contemporanea realizzate da diversi artisti, visitabile da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 con apertura anche pomeridiana solo il mercoledì dalle 14.30 alle 15.30.

 

 

 

La mostra, patrocinata dall’Ente camerale, è curata da Enrica Pedretti, artista e titolare di ‘Spazio E’ in collaborazione con l’artista ed espositore Francesco Campanella e, per la parte grafica e fotografica, con Carlo Olivero.

L’allestimento Arte Incontra vuole essere un esempio di incontro tra arte e territorio, una testimonianza della continuità tra il patrimonio del passato e la contemporaneità del presente e della rilevanza che il linguaggio artistico, istintivamente emozionale, avrà sempre più in futuro.

«Far conoscere l’attività degli artisti e promuovere scambi culturali è l’intento con cui l’Ente camerale ha deciso di ospitare questa mostra – commenta Maurizio Comoli, presidente della Camera di Commercio di Novara – Il sostegno allo sviluppo dell’economia territoriale passa infatti anche dalla valorizzazione delle sue risorse culturali, competenza che il processo di riforma ha riconosciuto al sistema camerale in virtù della sua diffusione e della sua prossimità rispetto alle realtà locali».

Le opere esposte, visitabili fino a fine anno, sono realizzate dagli artisti Aldo Romano, Alfredo Caldiron, Belio, Cate Maggia, Enrica Pedretti, Florine Offergelt, Francesco Campanella e Paolo Rossi, G.P. Colombo, Gabriella Maldifassi, Grazia Ferraris, Igor De Marchi, Mariagrazia Degrandi, Marina Caccia, Mario Ciufo, Michelle Hold, Silvana Marra, Walter Passarella e, a ricordo, dall’artista scomparso Uldino Desuò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,