Sport Volley

Pronta al via l’edizione 2020 della Volley S3 Cup

Il Comitato Fipav Ticino-Sesia-Tanaro mira a coinvolgere i sodalizi a partecipare a tappe al di fuori della propria provincia, rendendo possibile il confronto con altre scuole di pensiero, tecnica ed organizzazione. Prima tappa l’8 dicembre a Vercelli

Anche l’edizione 2020 della Volley S3 Cup è pronta ai nastri di partenza. Il Comitato Territoriale FIPAV Ticino Sesia Tanaro ha predisposto un circuito il cui calendario conta 22  tappe organizzate dalle società del  territorio, 29 delle quali, hanno già formalizzato la propria adesione al circuito. Da oggi il calendario stilato in base alle richieste dei sodalizi, sarà definitivo e sarà possibile richiedere tappe aggiuntive purché non organizzate nella stessa provincia di quelle già in calendario per la stessa data.

Alla Volley S3 Cup potranno partecipare tutte le società affiliate alla FIPAV in regola con l’iscrizione. Da quest’anno il Comitato Territoriale presieduto da Gianni Panzarasa ha voluto contenere ulteriormente i costi di partecipazione con un’unica iscrizione delle società al circuito, sconti applicati in funzione dei crediti della scorsa stagione e massima libertà di partecipazione a tutte le tappe del torneo.

Si ripropone quindi la formula delle tappe con classifica finale a punti che, nelle edizioni precedenti, ha visto un grande successo di  partecipazione sia di sodalizi che di atleti. L’obiettivo  della  Federazione è quello di aumentare ulteriormente il numero delle tappe organizzate, evitando così fastidiose esclusioni nella fase indoor e di incrementare il numero delle 37 società che hanno  partecipato alla precedente edizione.

 

 

Altro obiettivo perseguito, non di secondaria importanza, quello di coinvolgere i sodalizi a partecipare a tappe al di fuori della propria provincia, rendendo possibile il confronto con altre scuole di pensiero, tecnica ed organizzazione. Si permetterà così ai giovani atleti, di crescere partecipando ad un vero e proprio campionato, ad oggi, il più complesso ed articolato del territorio.

La supervisione ed il coordinamento della Volley S3 Cup sono affidati ancora all’esperienza organizzativa di Mirco Pecnich. Tutto invariato ciò che riguarda il Regolamento tecnico, in modo da  consolidare la conoscenza delle regole di gioco comuni in tutto il territorio delle cinque province piemontesi (Novara, VCO, Alessandria, Biella e Vercelli).

La prima tappa è in programma l’8 dicembre a Vercelli dalla neonata società Volley Vercelli per poi proseguire a Gavi, Acqui Terme, Novi Ligure, Valenza, Pozzolo Formigaro e Occimiano. In primavera si svolgeranno le altre tappe di Cigliano, Acqui Terme, Novi Ligure, Ticineto, Borgomanero, Barengo.  Si giocherà anche a Cossato, San Maurizio d’Opaglio, Borgosesia, Novara e Romagnano Sesia, senza dimenticare quella, ormai storica ed attesissima, del  1° maggio a Novara.

Il  torneo, il cui  calendario potrà ancora subire nuovi innesti, prevede il suo epilogo il 7 giugno nello splendido scenario del Bulè di Bellinzago Novarese dove, la sempre attenta organizzazione del Volley Bellinzago offrirà una combinazione di giochi e divertimento di prim’ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati