[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley, nel recupero di C femminile il Pavic supera la capolista Bonprix Cossato

Recupero da tre punti per il Pavic Romagnano di serie C femminile. Nella serata di mercoledì le ragazze di Matteo Azzini (nella foto) hanno infatti riassaporato il gusto della vittoria superando 3-1 in rimonta (23-25, 25-21, 25-17 e 25-18 i parziali) nientemeno che la capolista Bonprix Cossato al termine di un confronto avvincente durato quasi due ore.

Un successo che rimescola non poco le carte per quanto riguarda la classifica di questo secondo “sottogirone”, con le biellesi leader della graduatoria che hanno così mantenuto una sola lunghezza di margine sulla coppia torinese formata dal Lingotto e dal Canavese Ivrea, mentre lo stesso Pavic si è riportato sotto, non nascondendo a questo punto ambizioni di playoff.

Nel turno di sabato (decimo e ultimo da calendario anche se ci saranno da giocare ancora due giornate complete) le romagnanesi ritroveranno subito la Bonprix nella sua “tana” di Lessona, mentre il resto del programma prevede Cus Collegno – Canavese Ivrea e Lingotto – San Maurizio d’Opaglio.

Se in questo raggruppamento l’incertezza è tanta, tutto è invece ormai delineato del primo “sottogirone”, dove il Pizza Club Issa sembra giocare ormai solo contro i record. Le giallo-nere di Simone Cavazzini (21 punti dopo 7 partite giocate) se la vedranno in un derby cittadino – autentico testa-coda – alle 17 nella palestra di via Premuda contro il “fanalino” Direma Team, mentre a Verbania andrà in scena la sfida fra la seconda e la terza, Vega Rosaltiora – Bellinzago e a Omegna la Igor di Valeria Alberti cercherà il successo per scavalcare in classifica le cusiane della Paffoni.

E visto che si sta parlando di Igor, segnaliamo infine che la squadra di B1 disputerà sabato pomeriggio al “PalaAgil” di Trecate il suo ultimo recupero della stagione regolare ricevendo alle 17 le piacentine della Conad Alsenese. Un incontro dal valore assolutamente platonico, visto il terzo posto matematico (con tanto di “pass” per la post season) già acquisito dalle ragazze di Matteo Ingratta.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni