[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley, la Igor stasera nella “tana” di Barbolini

Secondo anticipo consecutivo con diretta tv (questa sera alle 21 su Rai Sport +HD) per la Igor, che sul campo della Savino del Bene Scandicci incrocerà una grossa parte del suo recente passato. Sì, perché la formazione toscana è guidata in panchina da quel Massimo Barbolini “nocchiero” della squadra che solo poco meno di un anno e mezzo fa condusse sul tetto d’Europa con il successo in Champions nel magico pomeriggio di Berlino. Ma oltre al tecnico modenese le azzurre ritroveranno, questa volta direttamente sul campo, la schiacciatrice americana Megan Courtney (lo scorso anno in maglia azzurra) e, salvo sorprese, fra le non partenti essendo la vice di Ofelia Malinov, anche la regista di Acqui Terme Letizia Camera, già “scuola” Asystel – Sanmartinese e poi ancora in maglia Igor nel biennio 2017-’19. Infine, sarà riproposto ancora una volta il duello “in famiglia” tra la novarese Caterina Bosetti (nella foto di Santi con Stefania Sansonna) e la sorella Lucia, alla sua quarta stagione in Toscana e quindi una delle beniamine del pubblico di casa.

 

Al di là di questo, la gara di stasera per Cristina Chirichella (ancora in dubbio la sua presenza in campo) e compagne sarà l’ennesimo banco di prova per le ragazze di Stefano Lavarini, che dopo l’agevole successo contro Brescia sono chiamate a una vera prova di maturità contro una compagine di livello. Sì, perché la Savino del Bene confermando i pronostici della vigilia sta viaggiando al secondo posto della classifica con 14 punti (uno in meno di Conegliano), con uno score di cinque vittorie e una sconfitta (0-3 proprio sul terreno della capolista), avendo però giocato sei volte. Un impegno non facile, insomma, ma la Igor deve dimostrare di aver dimenticato lo stop di Monza e che è in grado di potersela giocare alla pari contro le “big” del torneo.

Detto che oltre a Scandicci – Novara si giocano oggi anche Brescia – Chieri (alle 18) e Conegliano – Monza (alle 20.30), che la formazione chiamata ad osservare il turno di riposo è Casalmaggiore, il resto del quadro della settima giornata sarà completato domani pomeriggio (alle 17) da Busto Arsizio – Firenze, Bergamo – Perugia e Trento – Cuneo.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni