[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley, Kinderiadi: buona prestazione per la selezione territoriale

Una vinta e una persa. Questo il bilancio del primo appuntamento con le Kinderiadi, il trofeo dedicato alle selezioni dei comitati territoriali di Torino, Cuneo-Asti e Ticino-Sesia-Tanaro e Val d’Aosta come ospite categoria Under 14. La selezione Ticino Sesia Tanaro, formata anche dalle atlete novaresi, ha vinto 3-0 contro Val D’Aosta e perso con lo stesso risultato contro le torinesi e la classifica la vede al secondo posto con tre punti, pari merito con Cuneo-Asti. Al primo posto c’è Torino. Le novaresi sono Emma Berra, Chiara Cardano, Emili Ndoci e Sofia Rea dell’Agil Volley Trecate, Matilde Bonitempo e Elisa Pinna del San Rocco Novara, Silvia Cigliola del Team Volley Novara. Novarese anche parte dello staff con Stefano Falaguerra assistente e Oscar Zaramella responsabile.

 

[the_ad id=”62649″]

 

«E’ stata una bella esperienza, – ha detto il tecnico del Comitato – trovo che il nostro sia gruppo splendido, sia dal punto di vista tecnico sia personale. Le ragazze ascoltano i consigli che vengono suggeriti con molta attenzione. Torino è più dotata fisicamente e dispone di atlete che militano in campionati decisamente più importanti ma le nostre ragazze si sono fatte valere e, dopo un primo set dove hanno pagato un po’ di inesperienza, si sono convinte che potevano fare meglio e siamo riusciti ad accorciare il gap che ci divideva. Ora far bene contro Cuneo-Asti è una condizione imprescindibile per puntare alle finali e, da quello che si è visto, possiamo sicuramente giocarcela. Un mio particolare ringraziamento alle società che stanno operando sul territorio: stanno facendo un ottimo lavoro».

Il prossimo appuntamento si giocherà proprio a Novara, il 14 aprile. La terza fase e le finali si giocheranno il 31 maggio e saranno organizzate nel torinese. La seconda fase del Torneo si svolgerà nel novarese, con organizzazione a cura del Comitato Territoriale Ticino Sesia Tanaro il 14 aprile e vedrà in calendario le due gare che chiuderanno il girone di andata e le prime 2 gare del girone di ritorno. La terza fase e le finali sono già in agenda per il 31 maggio e l’organizzazione sarà demandata a cura del Comitato di Torino.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni