[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley, Arestia eletto presidente del Comitato territoriale della Fipav

Nessuna sorpresa. Come anticipato la scorsa settimana è Francesco Arestia il nuovo presidente del Comitato territoriale Ticino – Sesia – Tanaro della Fipav. Lo ha eletto ieri sera, venerdì 19 febbraio, l’assemblea delle società delle cinque province piemontesi (il cosiddetto “Quadrante” più quella di Alessandria) sulle quali ha giurisdizione l’organismo periferico della Federvolley nel corso dell’incontro tenutosi presso il “Pala Igor”.

Unico candidato in lizza, Arestia, già componente del Direttivo uscente dove ricopriva l’incarico di responsabile organizzativo gare, succede a Gianni Panzarasa, che dopo cinque mandati (quattro come presidente del Comitato Novara – Vco e uno della nuova realtà territoriale) ha passato la mano candidandosi per il Consiglio regionale.

 

Il programma del nuovo eletto sarà «all’insegna della continuità con il lavoro fin qui svolto. Ci adopereremo per incrementare ulteriormente lo sviluppo del Comitato attraverso una stratta collaborazione con le società del territorio». Un’area decisamente vasta e anche per questo ognuno dei consiglieri che affiancheranno Arestia avrà specifiche competenze su una provincia in particolare, perché «si possa discutere in Consiglio delle problematiche delle varie società».

Prosecuzione dell’attività in sicurezza a causa del perdurare della situazione emergenziale legata alla pandemia, miglioramento dell’attività agonistica attraverso una più razionale gestione dei campionati (un obiettivo è quello di limitare gli spostamenti anche per andare incontro alle esigenze di molti club, alle prese con non poche difficoltà economiche), incremento dell’attività nelle scuole così come importante sarà avviare il reclutamento di nuovi arbitri: sono questi alcuni dei punti programmatici illustrati da Arestia.

Con il nuovo presidente, per il prossimo quadriennio sono risultati eletti Daniele Boschetti (vicepresidente del Santhià e in passato alla guida del Comitato Fipav di Vercelli), l’allenatrice biellese Caterina Coppa, l’allenatore della Team Volley Novara Roberto Leporati, il direttore generale della Igor Volley Enrico Marchioni, Mirco Pecnich, responsabile uscente della comunicazione del Comitato e referente del progetto Volley S3, Fabio Scarpati, ex presidente della Pallavolo Altiora Verbania. Giovanni Borrini, infine, sarà il revisore dei conti.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni