Calcio Sport

Via alla Coppa Italia, Novara sul campo della Virtus Francavilla

L'esordio stagionale degli azzurri oggi pomeriggio (ore 17.30) nel rinnovato stadio brindisino. Mister Simone Banchieri: «Vogliamo fare una buona gara e superare il turno»

Da oggi si fa sul serio col primo vero impegno stagionale per il Novara di mister Simone Banchieri. Si gioca per la Coppa Italia, primo turno a eliminazione diretta, con gli azzurri di scena allo stadio di Francavilla Fontana (Brindisi) contro i locali della Virtus Francavilla, squadra inserita nel girone C di Lega Pro.

 

 

 

Una partita affatto semplice per gli azzurri. In primis per la lunga trasferta, poi per un avversario che vorrà giustamente ‘festeggiare’ davanti ai propri tifosi il ritorno nel suo stadio dopo alcuni mesi in campo neutro quindi per una formazione praticamente obbligata stante le sicure assenze di Bove, Nardi, Stoppa, Kyeremateng e Zunno che vanno a unirsi alle non perfette condizioni fisiche di alcuni giocatori ugualmente convocati. Intanto dal mercato, aspettando l’attaccante Bortolussi, è arrivato, a titolo definitivo, il centrocampista Nicola Petricci. Il classe 2001, proveniente dalla Trestina, è cresciuto nel vivaio del Perugia passando poi al Milan (Giovanissimi) quindi agli Allievi della Virtus Entella. Nella scorsa stagione ha collezionato 27 presenze in Serie D corroborate dalla convocazione con la Rappresentativa di Serie D per il Torneo di Viareggio.

«Vogliamo ben figurare e vincere la partita – ha spiegato in conferenza stampa Banchieri – lo faremo con le forze che avremo a disposizione consapevoli di aver finora lavorato molto bene durante il ritiro. Ho a disposizione un gruppo che ha lavorato molto bene durante il ritiro, giovani bravi e di prospettiva che saranno sicuramente ben guidati dai compagni con maggior esperienza. Si comincia a giocare per un obiettivo e noi alla Coppa Italia ci teniamo eccome. Solo chi esce dalla competizione usa parole per snobbarla. Da parte nostra vogliamo andare avanti il più possibile».

La partita, diretta da Pascarella di Nocera Inferiore, sarà trasmessa in diretta da Azzurra FM sulle frequenze 92.100 e 100.5 e in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,