Sport

Venerdì via ai play off di Promozione: Novara Basket e La Lucciola pronte alla battaglia

I biancorossi di coach Ferrarese, leader in campionato, ricevono Carmagnola ore 21 al Pala Don Bosco; i bianco blu di Dongiovanni viaggiano alla volta di Nichelino

Sale l’attesa play off di Promozione per Novara Basket e La Lucciola. Le due squadre novaresi sono giunte alla resa dei conti e inizieranno venerdì sera una fase post season al calor bianco che darà diritto al salto in serie D.

Il Novara Basket ci arriva, al termine di un campionato combattutissimo, come primo classificato nel girone Rosso. I biancorossi, al secondo anno dalla ricomparsa nei campionati seniores, hanno fin qui già colto un risultato eccezionale, considerando lo scopo del progetto che consiste nel far crescere i giovani. L’età media della formazione (21 anni) è infatti una delle più giovani dell’intero campionato che si è confermato molto equilibrato, soprattutto nella parte alta della classifica, fino all’ultima giornata. I ragazzi di coach Ferrarese, dopo lo scivolone patito contro Romentino che ha seriamente rischiato di compromettere l’intera stagione, si sono presto rimessi in carreggiata portando a casa gli ultimi fondamentali punti per mantenere la leadership, fissando nel contempo lo score record di 19 partite vinte a fronte di sole 3 sconfitte. Novara Basket si è classificato al 1° posto a pari punti con Borgoticino ma, in virtù dello scontro diretto a favore, ha chiuso in testa al girone. L’appuntamento con gara-1 di semifinale play off è in programma per venerdì 25 maggio al Pala Don Bosco con palla a due dalle ore 21. I biancorossi ospiteranno I Delfini Carmagnola, quarti classificati del girone blu. La dirigenza novarese fa appello ai suoi tifosi, che tutto l’anno hanno accompagnato numerosissimi i ragazzi sostenendoli sempre con la massima sportività, a intervenire in un Pala Don Bosco che ci si augura con spalti esauriti e tutto colorato di rosso.

Anche La Lucciola Basketball, dopo aver superato Oleggio nell’ultimo match della stagione regolare, ha conquistato l’accesso ai play off. I bianco blu hanno chiuso la stagione regolare al quarto posto, regalandosi un accesso agli spareggi promozione davvero impensabile a inizio anno. La sfida del primo turno sarà sul parquet del Basket 2000 Nichelino, formazione classificatasi al primo posto nel girone blu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati