Sport

Un week end di palla a spicchi col ‘Minibasket sotto la cupola’

La kermesse, organizzata dal Novara Basket e giunta alla 12a edizione, è in programma sabato 9 e domenica 10 giugno al Pala Don Bosco. In campo le categorie Baby, Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti, Esordienti maschili e femminili di 32 società provenienti da tutta Italia

Torna domani sabato 9 e domenica 10 giugno ‘Minibasket sotto la cupola’. Anche la 12a edizione del torneo, al quale parteciperanno squadre provenienti da diverse regioni italiane. è interamente dedicata al minibasket, cuore dell’attività del Novara Basket società organizzatrice. Alla due giorni in programma al Pala Don Bosco saranno ospiti 32 squadre con più di 500 bambini suddivisi nelle categorie Baby, Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti, Esordienti maschili e femminili.

“Questa manifestazione – fanno sapere i dirigenti biancorossi – ha come obiettivo primario il divertimento dei bambini, infatti è assolutamente non competitiva e non verrà quindi stilata alcuna classifica. Alla fine avranno vinto tutti”. Nel corso della kermesse è prevista anche una dimostrazione di Baby Basket, il gioco psicomotorio inventato dalla società novarese, rivolto ai bimbi di seconda e terza materna. Alle 18:30 di domenica ci sarà l’estrazione finale della lotteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Sempre più Fairtrade

Sempre più Fairtrade

Roma, 31 mag. (AdnKronos) – Sempre più commercio equo: nel 2017 i consumatori italiani hanno speso 130 milioni di euro