Sport

Tutto in un sabato: calcio, volley e hockey oggi in campo

Si comincia con Novara-Ascoli alle 15 e poi Igor Volley-Scandicci alle 18. In serata alle 20.45 Sandrigo-Azzurra Hockey Novara. .

Calcio serie B –  Prova del nove per il Novara che riceve il fanalino Ascoli al ‘Piola’.

Arriva l’Ascoli al ‘Piola’ (oggi ore 15) per una gara importantissima per entrambe. Tanto per il Novara che, reduce dalla batosta di Parma, punta al pieno della posta per uscire dalle secche della zona play out quanto per i marchigiani affamatissimi di punti per lasciare l’ultimo posto della fila. “E’ una partita di grande importanza – spiega mister Eugenio Corini – che dovrà vederci pronti in campo soprattutto sotto il profilo delle motivazioni e della voglia di far risultato a tutti i costi. Troveremo di fronte un avversario abile nel palleggio e uscito ben rinforzata dall’ultimo calcio mercato. Ho fiducia nei miei ragazzi e in tutto il gruppo, nuovi arrivati compresi, che reputo all’altezza per centrare quelli che sono i programmi della società. Oggi conta vincere per aumentare le distanze da una rivale diretta. Ma conta farlo anche per noi stessi e per i nostri tifosi”. Novara e Ascoli si ritrovano di fronte per l’ottava volta allo stadio ‘Silvio Piola’. I sette precedenti in cadetteria parlano di cinque vittorie azzurre, un pareggio ed un successo dei bianconeri. Arbitra Sacchi di Macerata. Programma 24a giornata: Empoli-Palermo, Novara-Ascoli,Foggia-Avellino,Venezia-Bari,Salernitana-Carpi,Perugia-Cittadella,Brescia-Parma,Frosinone-Pescara,Cremonese-ProVercelli, Cesena-Ternana, Virtus Entella-Spezia. Classifica: Palermo 43 punti; Frosinone ed Empoli 40; Parma e Cremonese 36; Bari e Cittadella 35; Venezia e Carpi 32; Spezia e Pescara 31; Perugia 30; Salernitana e Avellino 29; Novara 27; Foggia 25; Entella Chiavari e Cesena 24; Brescia 23; Ternana e Pro Vercelli 21; Ascoli 20.

Hockey pista serie A2Azzurra di scena a Sandrigo. Contro la capolista serve l’impresa.

In Serie A2 l’Azzurra Novara fa visita stasera (ore 20.45) alla sempre più capolista Sandrigo. Contro la squadra di Vidale i ragazzi di mister Mario Ferrari sono chiamati all’impresa. Gli azzurri saranno ancora privi di Amleto Francazio che sconta la terza e ultima giornata di squalifica. Sulle altre piste il Vercelli di Pino Marzella ha il difficilissimo compito in classe contro il Cremona mentre il Roller Bassano è ospite del Modena. Importanti anche le sfide tra Seregno e Fortemarmi per i punti salvezza e Pordenone-Montebello quasi un testa coda. Si chiude con Montecchio-Pico nella sfida utile a entrambe per inseguire la zona playoff. Classifica: Sandrigo 39, Vercelli 32, Cremona 30, Montebello 27, Roller Bassano 26, Pico 22, Montecchio 20, Modena 19, Azzurra Novara e Pordenone 17, Fortemarmi 12, Seregno 6.

Volley serie A1 femminile- Igor Novara- Savino del Bene Scandicci vale il 2° posto

Big match di serata nella serie A1 di volley. Al PalaIgor, oggi ore 18, le azzurre di coach Massimo Barbolini vanno all’assalto di Scandicci. E’ sfida tra la seconda e la terza della classifica con in palio tre punti pesantissimi in chiave play off. Sempre stasera alle 20.30 si gioca l’altro anticipo del sabato tra Il Bisonte Firenze-Foppapedretti Bergamo. Domani ore 17 il turno di completa con Lardini Filottrano Pomì Casalmaggiore, Sab Volley Legnano-Liu Jo Nordmeccanica Modena, Imoco Volley Conegliano-Unet E-Work Busto Arsizio, Mycicero Volley Pesaro-Saugella Team Monza. Classifica: Conegliano 44, Igor Novara 40, Scandicci 39, Busto Arsizio 32, Monza 28, Modena 27, Pesaro 25, Firenze e Casalmaggiore 17, Bergamo 15, Legnano 14, Filottrano 8.

Softball giovanile- Il Porta Mortara/Piemonte Orientale gioca la Western League

Appuntamento con la 2a giornata di Western League di softball femminile per le ragazze del Porta Mortara/Piemonte Orientale. Le biancorosse allenate da Lorena Cerami, Antonella Zorra e Angelo Brunero saranno impegnate per tutta la giornata di domani, domenica 4 febbraio, presso il Palaverdi. In campo 24 giocatrici della neonata formazione Under 13 che, in larga parte, sono alla prima vera uscita stagionale dopo i ‘provini’ effettuati nel corso dei tanti progetti scuola messi in atto in questi ultimi mesi dalla società. Le avversarie di questo secondo step stagionale, organizzato dalla stessa società novarese, saranno Sanremese, Avigliana Girls, Avigliana Rebel Stars e La Loggia Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,