Sport

Un sabato a tutto sport con pattinaggio e boxe

Sabato 25 maggio a Novarello, per l’intera giornata, si svolgerà il ‘Picchiarello Skating Competition’ mentre in serata al ‘Dal Lago’ torna la grande boxe in città con il ‘1° Memorial Francesco Spina’

Un sabato a tutto sport con boxe e pattinaggio. Sabato 25 maggio a Novarello, per l’intera giornata, si svolgerà il ‘Picchiarello Skating Competition’ mentre in serata al ‘Dal Lago’ torna la grande boxe in città con il ‘1° Memorial Francesco Spina’.

«Una giornata – spiega l’assessore Marina Chiarelli – che sarà contraddistinta da due appuntamenti sportivi particolarmente significativi per due associazioni della nostra città. La prima edizione del ‘Picchiarello skating competition’ della Polisportiva San Giacomo, iniziativa riservata ai bambini e che si terrà a Novarello, e il primo memorial dedicato a Francesco Spina dalla Novara Boxe. Due eventi diversi tra loro e ai quali accederanno diversi tipi di pubblico, ma che insieme ci dimostrano quanto la nostra città possa sentirsi orgogliosa per le continue proposte che ci giungono dal mondo associazionistico sportivo, così ricco e variegato ma del quale fanno parte realtà che ci mettono sempre cuore e passione. Sia nel caso della Polisportiva San Giacomo, sia anche in quello della Novara Boxe va apprezzata la capacità organizzativa e di coinvolgimento di partecipanti che giungeranno da fuori provincia: eventi di questo genere sono sempre un’occasione di promozione non solo per le associazioni, anche per la nostra città».

 

 

 

Picchiarello Skating Competition

Il trofeo promozionale darà modo ai più piccoli atleti di mettersi in mostra con esibizioni a partire dalle 8.30 del mattino e premiazioni previste nel tardo pomeriggio. «Un evento volutamente promozionale – aggiunge il responsabile della Pol. San Giacomo Francesco Rametta – che vedrà scendere in pista 172 giovanissimi atleti, dai 4 ai 16 anni, di una decina di società sportive. Le gare avranno giudici federali per una votazione che risulti del tutto imparziale». La manifestazione, organizzata in collaborazione con Aics Comitato provinciale di Novara, è a ingresso libero.

‘1° Memorial Francesco Spina’

La grande boxe torna in città con il memorial dedicato all’indimenticato presidente della Novara Boxe. «Un doveroso omaggio – ha spiegato l’attuale presidente Giorgio Rossing – a un uomo che ha speso una vita per il pugilato. La nostra società è ancora attiva grazie al suo sempre prezioso e infinito contributo. Il ‘Cisco’, prima di tutti i suoi grandi meriti sportivi anche come atleta, è stato amico, uomo di sport e fratello. Un uomo che faceva del sorriso e della passione le sue armi vincenti». La riunione pugilistica avrà inizio alle 21 con ingresso gratuito. Sono previsti 9 combattimenti con la partecipazione di pugili novaresi e di Chalon sur Saone città gemellata con Novara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,