Sport Volley

Trionfo del Volley Novara al trofeo internazionale di Modena

Prestigioso botto di fine anno per l'Under 16 di coach Francesco Rigamonti e Elisabetta Mauri. Battuti in finale gli olandesi del Sliedrecht Sport.

Grande impresa dell’Under 16 del Volley  Novara che si è aggiudicata il prestigioso torneo ‘Anderlini’ di Modena battendo 2-1 in finale gli olandesi del Sliedrecht Sport. Il successo ottenuto, nell’ambito della 9a edizione di un trofeo che ha visto scendere in campo le migliori realtà giovanili di club italiani ed esteri in una tre giorni di grande pallavolo, fa il paio con le cifre record della manifestazione che quest’anno ha riunito ben 208 squadre per un totale di quasi 3200 atleti. Per quanto attiene il solo settore dell’Under 16 maschile, dov’era inserita anche la squadra azzurra novarese, erano ben 32 le formazioni a contendersi il titolo.

Il ‘viaggio’ dei novaresi verso la finale è iniziato battendo nel girone prima la Polisportiva Roma 7 Volley, poi Zinella Vip Bologna e infine Virtus Poggibonsi. Negli ottavi i ragazzi di coach Rigamonti hanno battuto il Volley Milano, nei quarti hanno piegato l’Univolley Carpi e in semifinale hanno ottenuto la vittoria contro il YakaVolley Malnate. La finale, giocata contro gli olandesi del Sliedrecht nella splendida cornice del Pala Panini autentico tempio della pallavolo italiana, ha premiato il Volley Novara con una vittoria che ha scatenato la grande festa dei componenti della delegazione: dal presidente Roberto Crapa, al dirigente Vincenzo Procopio e allo scoutman Gianluca Russo, degli allenatori Federico Rigamonti ed Elisabetta Mauri oltre, ovviamente, di tutti i ragazzi scesi in campo veri artefici di un botto di fine anno da annoverare tra i migliori traguardi di sempre.

I protagonisti in maglia azzurra sono stati Matteo Benassi, Mattia Baccan, Lorenzo Abbiati, Gabriele Gatti, Andrea Ruggerone, Matteo Marinone, Alessandro Ariatta, Fabio Vlasheanu, Enthony Shqerra, Francesco Boglio, Simone Zaramella e Marco Malandra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,