[ditty_news_ticker id="138254"]

Tennis Piazzano: la B2 femminile rompe il ghiaccio e vince lo scontro diretto

Turno di riposo per la squadra nel fine settimana

Dopo tre sconfitte, le ragazze del Tc Piazzano mercoledì 2 giugno hanno tolto lo zero in classifica vincendo lo scontro diretto per la salvezza con il TC Milano. I 3 punti conquistati permettono alle tenniste novaresi di lasciare di conseguenza l’ultima posizione nella classifica del girone 1 di B2 alle lombarde.

Il capitano Alessio Abbagliato, per questo appuntamento casalingo, ha schierato Agnese Zapelli, Elisa Viganò e la new entry, la francese Adler Lou Yaelle che ha dato il là alla vittoria aprendo le danze sui campi di via Patti imponendosi alla milanese Gilda De Simone in due set (6-1/6-0).

Parallelamente match lottato allo stenuo delle forze per Elisa Viganò che, dopo aver vinto il set d’apertura per 6-2 e portatasi avanti nel secondo per 5-2, ha dovuto subire la reazione della avversaria, Jasmin Bruni, che prima ha pareggiato i conti 5-7 per poi aggiudicarsi il terzo set 4-6, tenendo aperto il confronto. Confronto che però si è risolto a favore delle ragazze novaresi con il successo in due set (6-1/7-5) di Agnese Zapelli su Emma Bordin e poi nel doppio dove in coppia con la francese Adler ha imposto un secco 6-2/6-0 al duo milanese formato da Gilda De Simone e Martina Alabiso.

Il prossimo turno, quello in programma domenica 6 giugno, il Piazzano osserverà il suo turno di riposo per poi ripresentarsi la domenica successiva con il morale alto a Bergamo per il match contro il Tennis Club Città dei Mille. 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni