[ditty_news_ticker id="138254"]

Tecri Nuoto sul podio del campionato Uisp sincronizzato

La società di Trecate si è riconfermata campione italiano

Dal 19 al 20 giugno si sono svolti a Forlì i Campionati nazionali UISP di Nuoto sincronizzato, con più di 300 atlete iscritte provenienti da tutta Italia. La Tecri Nuoto ha partecipato e si è riconfermata campione italiano come società. Il bottino di medaglie è stato cospicuo e i piazzamenti sempre a podio.

Per la Categoria Esordienti B nella specialità di solo abbiamo visto salire sul gradino più alto del podio Boldini Anna, che insieme alla compagna Berri Eleonora hanno conquistato la medaglia d’oro anche nella specialità del duo. Per la categoria Esordienti A nell’esercizio del solo Trevisan Camilla ha conquistato la medaglia di bronzo; negli esercizi di duo le coppie Garavaglia-Tunesi e Migliaretti-Trevisan hanno rispettivamente portato a casa la prima e la seconda posizione. Scese in vasca nell’esercizio del Libero combinato le piccole Esordienti Boldini, Berri, Ambrosano, Aina, Gaiera, Garavaglia, Migliaretti, Tedesco, Trevisan e Tunesi hanno vinto la gara con il miglior punteggio portando a casa un’altra medaglia d’oro. Per la categoria ragazze nella prima giornata di gare abbiamo visto scendere in vasca nell’esercizio del solo l’atleta Sansottera Rachele che con molta soddisfazione personale e delle allenatrici è salita sul secondo gradino del podio. Nell’esercizio del duo abbiamo visto scendere in vasca le coppie Bignoli Carolina e Bagnasco Arianna che sulle note di Thunderstruck degli ACDC hanno vinto la medaglia d’oro e la coppia Sansottera Rachele e Fortina Rebecca si sono fermate per un soffio ai gradini del podio. Nell’esercizio del libero combinato le ragazze Bagnasco, Bignoli, Facchetti, Fortina, Garavaglia, Sansottera e Tunesi; scese in vasca come dei militari hanno riconfermato la prima posizione conquistata agli scorsi Campionati Italiani.

Per la categoria Junior le atlete della Tecri hanno visto scendere in vasca, Dentis Maddalena nella specialità del solo che ha ottenuto un amaro terzo posto per pochi centesimi di punto; quest’ultima insieme alla compagna Paternò Erica hanno conquistato il secondo gradino del podio. Con l’esercizio Libero combinato le atlete Dentis, Paternò, Bignoli, Carpani, Varone, Moro, Paroni e Bagnasco hanno toccato il cielo con un dito con le loro spinte andando a prendersi il gradino più alto del podio.

Per ultime ma non meno importanti abbiamo visto scendere in vasca le nostre Senior dove Varino Ester sulle note di Ultimo con La stazione dei ricordi ha emozionato tutte le ragazze presenti riconfermandosi campionessa italiana di specialità; Insieme alla compagna di Duo Bigogno Alessandra hanno portato a casa un’altra medaglia d’oro. Infine nell’esercizio di Libero combinato le Ragazze Bigogno, Carpani, Dentis, Di Muro, Varino, Varone, Paternò e Paroni hanno chiuso la gara in bellezza conquistando la vetta della classifica. Le ragazze guidate dalle allenatrici Bollini Sara, Carminati Federica e Dalloni Beatrice hanno ottenuto dei risultati fantastici.

La squadra di Trecate ha davvero uno spirito agonistico e una preparazione tecnica ottima e l’impegno nonostante le mille difficoltà è serio e costante. Il clima che c’è tra le ragazze è quello di una squadra unita e coesa, con attenzione si prendono cura le une delle altre, senza perdere la propria identità ma mantenendola al servizio della squadra, trovando insieme motivazione e spirito agonistico. Queste atlete, forse ancora poco conosciute in paese per il loro sport, hanno portato a Trecate per il secondo anno consecutivo il titolo di Campionesse italiane come società. Ma non è finita qui le ragazze della Tecri saranno impegnate anche domenica 27 giugno nella gara conclusiva del circuito Regionale del Piemonte, quindi non ci resta che fargli un grande in bocca al lupo. 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni