Sport

Streetgames al countdown: -4 giorni alle iscrizioni

Come La Voce aveva già anticipato saranno tre le tappe in programma: a Trecate dal 15 al 17 giugno, a Novara dal 23 giugno al 1 luglio e a Omegna dal 13 al 15 luglio. «Ripartiamo con tanto entusiasmo – spiega il presidente Michele Belletti – con immutato desiderio di fare bene e tanta voglia migliorare.

Come già ampiamente anticipato da La Voce qualche giorno fa è tempo di countdown per gli Streetgames 2018. A pochi giorni (quattro per l’esattezza) dall’apertura delle iscrizioni, la macchina organizzativa è pronta a invadere Trecate, Novara e Omegna, rigorosamente in ordine di partenza. «Ripartiamo con tanto entusiasmo – spiega il presidente Michele Belletti – con immutato desiderio di fare bene e tanta voglia migliorare. Consolidiamo le tappe di Trecate, Novara e Omegna pur se abbiamo in cantiere altri progetti che speriamo di poter rivelare al più presto. Siamo convinti sia molto importante ‘espanderci’ ma prima di tutto tornare nelle città dove siamo già stati perché le potenzialità di un evento emergono con il passare del tempo. Un esempio concreto è Novara”.

Filo conduttore di questa nuova edizione saranno gli Eroi e in modo particolare quelli moderni, le persone di tutti i giorni che affrontano con determinazione imprese personali. Ecco il perché della Super Hero Run, la corsa dei supereroi che si terrà a Novara il 28 giugno. Anche di questo sveleremo a brevissimo tutti i dettagli”.

Tre, dunque, le tappe a iniziare da Trecate (dal 15 al 17 giugno) quest’anno in una veste più giovane e formato famiglie con i tornei dedicati ai ragazzi poi Novara (dal 23 giugno all’1 luglio) che quest’anno festeggia i sette anni della manifestazione trasformandosi in un mondo dello sport a cielo aperto per tutti quindi Omegna (dal 13 al 15 luglio) con la collaborazione di Ablo per gli ‘Omegna blu Streetgames’ alla terza edizione.

Supereroi è dunque il tema dell’edizione 2018. Da intendersi non solo quei personaggi classici ma di fantasia, tanto cari ai bambini ma non solo, e indiscussi protagonisti di fumetti e serie animate in tv. Gli eroi, per Streetgames, sono quelli moderni, che affrontano mille imprese e peripezie quotidiane. In definitiva un po’ tutti, ecco perché l’edizione numero 13 ha scelto proprio questo input come filo conduttore. Giovedì 28 giugno a Novara, come detto, la Super Hero Run ‘corsa dei supereroi’ (iscrizioni dall’11 maggio) ne avrà tre del tutto speciali coi proventi devoluti alle associazioni Edo’s Smaile, Un sorriso con Luca e Protezione. Novità per le iscrizioni, quest’anno anche possibili online, ai tornei di basket, beach volley e calcio dalla data di martedì 15 maggio. Non solo Supereroi, comunque in prima linea, ma anche passione sportiva e urban style con la città pronta a essere vissuta in tutte le sue sfaccettature, fra tutte quello culturale e storico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,