Sport Tempo libero

Streetgames 2019, date e prime anticipazioni

Tra le novità la presenza del Coni Regionale con un'area tutta dedicata ai bambini in piazza Duomo. L'edizione di quest'anno sarà a Novara l'ultima settimana di giugno e poi a Omegna. A Trecate, invece, è prevista un'altra manifestazione a settembre

Streetgames 2019, date e prime anticipazioni a tre mesi dal via. L’edizione di quest’anno si terrà a Novara l’ultima settimana di giugno e a Omegna quella successiva. Non ci sarà invece, come avvenuto la scorsa stagione, alcuna programmazione a Trecate che verrà tuttavia coinvolta in un’altra manifestazione nel mese di settembre. Saranno tante le novità di quest’anno nell’ambito di una tra le più seguite manifestazioni estive in programma in città. Tra queste, per la prima volta, il coinvolgimento diretto del Coni regionale che garantirà il proprio patrocinio. L’intera piazza Duomo verrà dedicata alle attività sportive dedicate esclusivamente ai bambini grazie all’attivazione di un progetto denominato Casa Coni che permetterà alle società sportive che ne faranno richiesta di far conoscere ai più piccoli le  rispettive attività.

 

 

«Saremo presenti per la prima volta – conferma Rosalba Fecchio, delegato provinciale Coni Novara – in un’azione che punta senza mezzi termini alla promozione sportiva rivolta ai bambini. Stiamo definendo i dettagli per realizzare un gazebo informativo e tutta una serie di perimetri entro i quali i bimbi potranno giocare e divertirsi seguiti dai tecnici e allenatori delle società. Abbiamo già ricevuto diverse richieste, altre ne attendiamo nei prossimi giorni quando potremo definire anche un più certo programma di massima».

Un punto fermo, tuttavia, esiste già. «Piazza Duomo – conclude Fecchio – sarà totalmente dedicata ai bimbi e allo sport. Non ci saranno pertanto attività commerciali di alcun genere. Sport puro e semplice, niente di più».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati