Attualità Solidarietà Sport

‘Strawoman’, domani la corsa in rosa dedicata alle donne

La corsa/camminata, non competitiva, è aperta anche a bambini e uomini. L'assessore Marina Chiarelli: «Nello stesso periodo della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne viene proposta una giornata principalmente a loro dedicata. Un momento per il proprio benessere e l’occasione giusta per fare sport, conoscersi e incontrarsi»

Cinque chilometri di corsa dedicata alle donne, ma non solo. Torna domani sabato 23 novembre, per il nono anno consecutivo, ‘StraWoman!’ la corsa/camminata non competitiva aperta anche a bambini e uomini. Il via alle 15. «Nello stesso periodo della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne – commenta l’assessore allo Sport Marina Chiarelli – viene proposta una giornata principalmente dedicata alle donne, con un momento da dedicare a se stesse e al proprio benessere, l’occasione giusta per fare sport, conoscersi, incontrarsi e trascorrere una giornata magari insieme alle proprie amiche».

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Nata nel 2011, StraWoman è diventata un vero e proprio Tour itinerante ‘al femminile’ che riguarda tutta Italia, all’insegna del fitness, del divertimento e della sensibilizzazione. Migliaia di runners nelle edizioni precedenti hanno indossato la T-Shirt rosa ufficiale e corso al grido di ‘We Run The World!’. La quota di iscrizione è di € 10 e comprende T-Shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento e assistenza medica.​ Ci si può iscrivere online o nei punti ufficiali convenzionati. Tutte le informazioni su www.strawoman.it-Facebook.com/strawoman. Infoline 331.4370677. L’organizzazione tecnica è di Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell’atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni a scopo ludico–aggregativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati