Sport

Sport e sociale, nasce il Baskin San Giacomo

Sabato al Pala Verdi, nell'ambito del '6° Trofeo Baskin Città di Novara', la Polisportiva di 'pres' Sergio Ferrarotti presenterà la nuova sezione sportiva. "Far giocare insieme ragazzi normodotati con ragazzi diversamente abili è un altro sogno che si realizza; quello fatto di sport e inclusione, da sempre strada vincente per trasmettere ai giovani i veri valori della vita"

La Polisportiva San Giacomo, nell’ottica di una continua evoluzione e sensibilizzazione nel sociale, amplia il suo ‘carnet’ di discipline sportive. Il sodalizio del presidente Sergio Ferrarotti, accanto alla già esistenti realtà di pattinaggio artistico, hockey su pista, calcio, basket e volley, ha infatti deciso di dar vita anche alla nuova sezione dedicata baskin. Questo permetterà alla polisportiva di far giocare insieme ragazzi normodotati con ragazzi diversamente abili concretizzando un altro sogno, quello fatto di sport e inclusione, da sempre strada vincente per trasmettere ai giovani i veri valori della vita.

La presentazione ufficiale, nell’ambito del ‘6° Trofeo Baskin Città di Novara’, si terrà al PalaVerdi sabato prossimo 19 maggio. Al trofeo prenderanno parte, con le rispettive squadre, le scuole primarie Buscaglia e Bottacchi e quelle scuole dell’infanzia Cittadella e Filo Verde che si sfideranno in partite con inizio alle ore 9. Alle ore 11 è invece in programma una gara amichevole tra il Borgomanero Baskin Ciuffini e il Borgomanero Baskin Ciuffoni.

Nel pomeriggio la Polisportiva San Giacomo sarà presente con uno stand in piazza Puccini, all’interno di ‘Boom- Il festival dei bambini’ per presentare la neonata iniziativa a tutta la cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati