[ditty_news_ticker id="138254"]

Pesi, due ori e un argento per il Quisquash Novara agli Italiani Under 17

Tre atleti in gara, tre medaglie. Ricco bottino per il Quisqash 2000 Novara agli Italiani Under 17 che si sono svolti a Roma. Tutti e tre i rappresentanti del sodalizio presieduto da Massimo Contaldo, qualificati per le finali tricolori dopo aver realizzato una delle sei migliori prestazioni nazionali nelle rispettive categorie di peso nelle prove regionali, ono andati  a medaglia sfiorando un clamoroso tris del metallo più pregiato.

Mirco Brandi, classe 2005, ha trionfato nella categoria +102 kg conquistando così il terzo titolo italiano della carriera; argento per la compagna di squadra Carola Medici, classe 2004, seconda nella cat. 71 kg nonostante un’antipatica disavventura occorsale nella Capitale, dove ignoti hanno frantumato un vetro del pulmino societario del Quisquash trafugando proprio il borsone tecnico di Medici, la quale ha così dovuto gareggiare con materiale prestatole dalle sue stesse avversarie. E’ andata meglio a Daria Cambi,classe 2007 ed esordiente ad un Campionato Italiano: domenica ha festeggiato degnamente il 14° compleanno con un oro nei 40 kg: «Siamo davvero molto soddisfatti  – ha detto il direttore tecnico Andrea Contaldo che ha seguito la squadra a Roma  – Contavamo di essere competitivi ma i ragazzi hanno superato le aspettative, considerando che riprendere a gareggiare dopo un anno di stop forzato per il Covid non è comunque certamente stato facile per nessuno«».

Nella settimana dopo Pasqua, l’11 aprile il Quisquash tornerà in pedana al White Hand CrossFit di Torino per le qualificazioni regionali dei Campionati Italiani Junior Under 20 di “strappo e slancio”.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni