Sport

Parma-Novara (oggi alle 15) apre il week end sportivo

Oggi gli azzurri in campo al "Tardini" e stasera Azzurra Hockey-Seregno (Palaverdi ore 20.45). Domani doppia sfida a Bergamo: l'Amatori Rugby gioca in casa (ore 14.30) la Igor Volley va in trasferta (ore 17).

Nell’agenda di questo fine settimana delle novaresi dello sport non mancano i motivi di interesse e anche qualche sfida decisiva

Calcio serie B –  Novara a Parma per proseguire la striscia positiva. Recuperato Chiosa

Gli azzurri scendono in campo oggi pomeriggio al ‘Tardini’ di Parma con fischio d’inizio alle ore 15 affidato a Saia di Palermo. Sul campo emiliano si cercano conferme, in prestazione e risultato, dopo il bel successo ottenuto sabato scorso in casa contro il Carpi. ‘Andiamo sul campo di una squadra forte – spiega mister Eugenio Corini – costruita per vincere e che non fa mistero di centrare il prestigioso obiettivo. Noi siamo comunque consapevoli del nostro valore, in certi momenti conquistare tre punti è di grande importanza’. Nell’undici di partenza potrebbe ritrovare posto in squadra fin dal 1’ anche Marco Chiosa, fuori da tempo per infortunio. ‘Sono felice del suo rientro, è un giocatore molto importante per noi. Così come lo sono Maniero, che deve però chiedere a se stesso sempre qualcosa in più, Macheda che è in gran forma e può solo dar continuità al suo lavoro e Sansone che mi è piaciuto per il suo atteggiamento di sabato scorso’. Capitolo punte dunque chiuso al mercato? ‘Con la cessione di Da Cruz abbiamo bisogno di un’altra punta. Penso ci saranno presto delle novità. A patto che chiunque arrivi sappia di dover dare tutto se stesso per questa maglia’.

Hockey pista serie A2 – Azzurra alla prova del nove contro Seregno. Serve solo vincere.

Partita della verità, stasera al Palaverdi ore 20.45, per l’Azzurra Hockey Novara. E’ match da dentro o fuori, in ottica salvezza, per Enea Monteforte e compagni contro il fanalino di coda Seregno. Gli azzurri, ancorati al terz’ultimo posto della classifica non possono più sbagliare. Servono assolutamente i tre punti per rimpinguare una graduatoria ferma orami da sette partite consecutive e staccare il più possibile almeno una delle diretta concorrenti nella zona bassissima della fila. Nelle fila novaresi sarà ancora assente Amleto Francazio che sconterà la seconda delle tre giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo dopo il ‘rosso’ rimediato nel derby di due settimane fa contro l’Amatori Vercelli.

Rugby serie B –  Probiotical contro Bergamo per altri punti salvezza

Seconda partita consecutiva davanti al pubblico amico per l’Amatori Rugby Novara. Dopo il prezioso successo di domenica scorsa a spese dell’Union Milano al ‘Leone Laurenti’ arriva la cenerentola Bergamo. I lombardi, ultimi in classifica, rappresentano un ottimo boccone per il quindici azzurro intenzionato a cogliere la quarta vittoria stagionale. Che, detto per inciso, farebbe compiere un altro importantissimo passo in avanti verso la salvezza. La partita avrà inizio alle 14.30.

Volley serie A1 femminile- Igor a Bergamo per il ‘classico’

Nuovo tuffo in campionato di A1 per la Igor Volley Novara attesa domani pomeriggio alle 17 sul campo della Foppapedretti Bergamo. Come dire un ‘classico’ della pallavolo femminile italiana. Forse in tono minore, per l’attuale alquanto precaria posizione in classifica delle orobiche, ma pur sempre affascinante per i ricordi che rievoca nelle rispettive calde tifoserie. Partita tuttavia non facile per le azzurre contro un avversario che per certi versi (Filottrano insegna) merita sempre il massimo rispetto e la dovuta attenzione. Nelle fila novaresi, col roster praticamente tutto a disposizione di coach Massimo Barbolini, l’unica incertezza riguarda l’impiego, anche solo parziale, di capitan Francesca Piccinini (tra l’altro ex di turno) alle prese col mal di schiena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati