[ditty_news_ticker id="138254"]

Panathlon Club Novara: con Piazzano e Ashd una partita di tennis paralimpico

L’evento si inserisce all’interno della Settimana europea dello sport

Invogliare a essere attivi, praticare sport perché fa bene. E’ con questo spirito che il Panathlon Club Novara anche per quest’anno 2021 ha deciso di aderire con un evento alla Settimana Europea dello sport che si terrà dal 23 al 30 settembre. Partner dell’evento il Club Piazzano che insieme all’Ashd Novara organizzeranno per domani, domenica 19 alle 10 un incontro di tennis paralimpico.

«Negli ultimi anni in alcuni Paesi si è assistito a una flessione del livello dell’attività fisica con ricadute sulla salute dei cittadini e aumento dei costi della sanità pubblica. L’Italia, in particolare, risulta essere tra i Paesi in cui i cittadini sono meno propensi all’attività sportiva con una percentuale pari al 25% di partecipazione, anche se il trend è in crescita, soprattutto tra i giovani. L’Italia risulta sotto la media europea anche per il tempo dedicato all’attività fisicosportiva» spiega il presidente Panathlon Mario Armano.

Nella stessa giornata inoltre saranno consegnate a entrambe le società due targhe etiche come simbolo di ringraziamento.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni