Sport Volley

Palzola Pavic a un passo dalla serie B1

Le romagnanesi sono riuscite nell’impresa di espugnare il 'PalaSarselli' di Chiavazza aggiudicandosi al tie - break la prima sfida della serie finale dei play off promozione nei confronti della Virtus Biella. Garadue in programma mercoledì sera al palazzetto di Romagnano Sesia. In caso di nuovo successo la promozione sarà una realtà, altrimenti si tornerà a Biella sabato 8 giugno per la decisiva 'bella'

Palzola ad un passo dalla B1! Con una grande prova di carattere e al termine di una “maratona” durata due ore il Pavic è riuscito nell’impresa di espugnare il “PalaSarselli” di Chiavazza aggiudicandosi al tie – break la prima sfida della serie finale dei play off promozione nei confronti della Virtus Biella. Una bella rivincita per Pieroni e compagne contro un sestetto che proprio al fotofinish aveva soffiato loro il secondo posto nella regular season. Il match di ieri sera è stato intenso e altalenante, come spesso accade in queste situazioni. Ad una prima frazione che ha visto le romagnanesi sempre avanti (3-8, 9-16 e 15-21 l’andamento) sino a chiudere 19-25, ha fatto seguito una seconda cove le laniere riuscivano a capitalizzare al meglio un inizio loro favorevole (8-2!) e, sulle ali di questo pesante parziale, erano poi in grado di amministrare i sei punti di margine sino alla fine, restituendo il 25-19. Ancora Palzola nel terzo set, condotto con autorità e chiuso 15-25.

Biella non si arrendeva e impattava nuovamente con un 25-19 molto simile al secondo gioco. Tutto rinviato dunque al “set corto”, che vedeva inizialmente proporsi le padrone di casa (5-4), ma poi il Palzola cresceva alla distanza, sorpassava le rivali e andava a vincere ai vantaggi 14-16. Garadue di questo atto conclusivo è in programma mercoledì sera al palazzetto di Romagnano Sesia. In caso di successo da parte delle novaresi la promozione sarà una realtà, altrimenti si tornerà a Biella sabato per la “bella”.

 

 

 

Prochimica Virtus Biella- Palzola Pavic Romagnano 2-3 (19-25 / 25-19 / 15-25 / 25-19 / 14-16)

Biella: Baratella (L), Cislino ne, Mariottini 2, Vodopi, El Hajjam, Raseni ne, Frascarolo ne, Bullano ne, Ubezio 10, Diego 13, Formaggio 16, Fonsati 8, Zecchini 15. All.: Venco.

Palzola: Toso, Gallina 14, Sala 8, Guaschino 6, Pieroni, Rollini ne, Baldi 19, Simonetta 20, Colombo, Pombia, Giovanna (L). All.: Papadopoulos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,