Sport Tempo libero

Novara Streetgames, una partenza da record

Migliaia di persone hanno invaso il centro cittadino per la serata inaugurale dell'edizione 2018. Tanto sport e divertimento per una 'prima' che non ha tradito le attese

Meglio di così non poteva cominciare. La serata d’apertura di Novara Streetgames ha portato migliaia di persone in centro città. Già fin dal tardo pomeriggio piazza Martiri, delle Erbe, Puccini e Duomo sono state letteralmente prese d’assalto da sportivi, famiglie al gran completo e semplici curiosi che si son dati appuntamento per trascorre in allegria e divertimento la ‘prima’ dell’edizione 2018.

I ‘giochi’ animeranno il ‘cuore’ di Novara fino a domenica prossima 1° luglio. Le attività sportive, grazie al fattivo contributo di una quarantina di società con la presenza di oltre 2000 atleti, sono iniziati alle 18 con la partita di baskin mentre alle 20 hanno preso il via gli eventi legati al fitness e alla pallanuoto quindi calcio, football americano, baseball, basket e aikido. L’immensa area giochi in piazza Duomo, allestita da Polisportiva San Giacomo e Associazione Dimidimitri, ha invece scatenato al gioia dei più piccini.

Poco oltre le 22.30 la cerimonia ufficiale d’apertura alla presenza delle autorità cittadine. Sul palco il sindaco Alessandro Canelli e l’assessore allo sport Marina Chiarelli che, all’unisono nel loro breve intervento, hanno augurato “buon divertimento a tutti per una settimana di sano sport e tanta voglia di stare insieme”. Il presidente di Streetgames Michele Belletti: “Questa è per noi una tappa storica e di questo ringraziamo l’amministrazione comunale, Un grande grazie anche a tutte le persone che stanno collaborando con noi. Sono felice di poter annunciare che saremo presenti anche il prossimo anno per l’edizione del 2019”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

[photo credit Carmine Rubicco]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati