Sport Tempo libero

Novara Streetgames 2018, ecco il programma completo

Basket, volley, calcio, arti marziali, sport acquatici, spazi per discipline riservate ai disabili e tanto altro ancora. Inaugurazione sabato 23 giugno. Evento clou giovedì 28 con la Super Hero Run

Dopo la tappa di Trecate (in calendario il prossimo week end dal 15 al 17 giugno) è stata presentata stamattina in aula consigliare del Comune di Novara quella novarese degli Streetgames 2018 in programma dal 23 giugno all’1 luglio. Alla presenza degli assessori Federico Perugini e Marina Chiarelli ha dettagliatamente illustrato il ‘menu’ completo il presidente Michele Belletti. “In città festeggiamo quest’anno la 7a edizione di un appuntamento ormai tradizionale. Con tante novità rispetto al recente passato che speriamo siano in egual modo tutte gradite”.

Tra le più importanti quella di aprire la manifestazione su più fronti del centro cittadino. “Non più solo piazza Martiri, ma anche piazza delle Erbe, Puccini e Duomo dove ci sarà una zona esclusivamente dedicata a famiglie e bambini in collaborazione con Polisportiva San Giacomo e Associazione Dimitridimitri”. Saranno ben 40 le società sportive attive protagoniste nelle complessive nove serate di festa. “Rappresenteranno tutti gli sport possibili tra i quali calcio, basket, volley e beach volley, baseball, football americano, arti marziali, tennis e sport acquatici solo per citarne alcuni”.

Sei i punti di ‘ristoro’ (1 in via Fratelli Rosselli, 5 in piazza Martiri) nell’ambito di Streetfood, un megapalco con musica e deejay set, area fitness, mille bambini dei Grest cittadini coinvolti nei cinque giorni feriali, educazione, cultura e, come al solito, tanta solidarietà. Il ricavato della Super Hero Run verrà devoluto in beneficenza a Scorpion Protezione Civile e alle associazioni Un sorriso per Luca e Edo’s Smaile. Orari di apertura dalle 20 all’1 nei due sabati e il primo venerdì, dalle 20 alle 24 tutti gli altri giorni; iscrizioni presso concessionaria Astra a San Pietro Mosezzo oppure direttamente sul sito www.streetgames.it.  Inaugurazione sabato 23 giugno ore 20. “Per noi è una grande scommessa – ha concluso Belletti – stiamo facendo il massimo per aver più partecipanti possibili. Senza rimpianti per aver fatto del nostro meglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati