Calcio Sport

Novara Calcio, un cantiere aperto

Tanto lavoro attende il ds Moreno Zebi a una settimana dal ritiro precampionato a Novarello. In arrivo il difensore sinistro Andrea Cagnano (Inter), in uscita Pompeu Ronaldo che dovrebbe firmare oggi un biennale col Padova

A poco più di un mese e mezzo dal via del campionato (e a quattro settimane dalla ‘prima’ di Coppa Italia) il Novara è tutto da definire. La società ha fissato la data del ritiro che inizierà lunedì prossimo con le visite mediche e i test atletici a Verano Brianza quindi il 17 o il 18 con le prime fatiche sul campo di Novarello. L’altro giorno è stata presentata la campagna abbonamenti con prezzi stiacciatissimi in tutti i settori per cercare di riavvicinare più tifosi possibili dopo due annate avarissime di soddisfazioni.

 

 

 

La squadra

In questo ambito, come anticipato, si può parlare di un cantiere aperto, se non addirittura apertissimo sia in entrata che in uscita. Il primo nome in entrata, gettonatissimo specie nelle ultime ore tanto che si da l’affare praticamente già fatto, riguarda il Andrea Cagnano, mancino difensore classe 1998 di proprietà dell’Inter. L’anno scorso i nerazzurri l’hanno ceduto in prestito alla Pistoiese dove ha collezionato 34 partite. Sul taccuino del ds Moreno Zebi ci sono almeno altri tre nomi (si vocifera due attaccanti e un centrocampista) per poter dare la possibilità a mister Banchieri di cominciare a lavorare con un gruppo più assortito possibile entro quella data. In uscita ci sono invece i nomi di Andrei Cordea per il quale manca solo l’ufficialità per il trasferimento ai romeni dell’Hermannstadt e di Ronaldo che proprio oggi dovrebbe firmare un biennale col Padova. Per il resto nulla di definitivo anche se paiono scontate le ‘non’ conferme di Casarini, Sciaudone e Maniero tutti rientrati dai rispettivi prestiti. Chi invece, pur di ritorno, potrebbe restare a Novara è Collodel (l’anno scorso ottimo protagonista alla Vibonese) ora impegnato con la Nazionale azzurra alle Universiadi di Napoli. Tutte da valutare le posizioni di Cattaneo e dei giovani Peralta e Kanis per i quali, questi ultimi in particolare, potrebbero esserci novità vista la nuova politica ‘linea verde’ intrapresa dalla società.

Il campionato

Intanto la Lega Pro ha reso noto che sabato 20 luglio procederà alla compilazioni dei tre gironi del campionato mentre il calendario uscirà nel tardo pomeriggio di giovedì 25 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,