Calcio Sport

Novara Calcio, domani col Como servono prestazione e risultato

Gli azzurri tornano a giocare davanti al pubblico amico. Tra i convocati torna dopo lunga assenza il difensore Davide Bove che andrà in panchina. Mister Banchieri: «Si allena bene da due settimane, giusto fargli riassaporare il campo»

Domani al ‘Piola’ arriva il Como dell’ex ds azzurro Carlalberto Ludi. Non sarà, per molti versi, una gara qualunque benché metta sempre in palio i tre punti importanti per entrambe le formazioni a stretto contatto in classifica in piena zona play off. «Ludi, che conosciamo bene, ha costruito un’ottima squadra – spiega mister Simone Banchieri – e sono certo si proporrà allo stesso modo fatto finora. E’ un avversario che gioca a calcio facendo valere un gruppo ben strutturato e di grande forza fisica. A noi tocca affrontarlo con la solita voglia di fare bene, pensando alla prestazione, peraltro mai mancata anche nelle ultime partite giocate, ma anche al risultato». Tra i convocati ci sarà anche Davide Bove che torna insieme al gruppo dopo aver saltato praticamente cinque mesi per un lieve problema cardiaco. «Davide sta bene e da due settimane si sta allenando coi compagni. Non ha ovviamente il ritmo partita ma crediamo sia arrivato il momento di fargli riassaporare il gusto del campo. Ha saltato tutta la preparazione estiva ma sono certo si rimetterà presto al passo degli altri».

 

 

 

Confermato Marchegiani in porta la linea di difesa dovrebbe comprendere il rientrante Pogliano al posto di Bove insieme ai confermatissimi Cassandro, Sbraga e Cagnano. In mezzo al campo l’unico dubbio è l’ormai solito ballottaggio tra Fonseca e Buzzegoli con quest’ultimo maggiormente designato a una maglia da titolare mentre ci dovrebbe essere conferma certa per Bianchi e Collodel. Pochi dubbi, invece, per quanto riguarda il reparto avanzato con Capanni e Piscitella a supporto di Bortolussi unica punta. La partita, con fischio di inizio alle 17.30, sarà arbitrata da Marco Emmanuele di Pisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati