Calcio Sport

Novara Calcio al bivio, battere l’Entella e sperare

Seguite il match-verità con La Voce di Novara: gli aggiornamenti dal Piola e dagli altri campi dove si incrocia il destino degli azzurri. E a fine partita la cronaca, le interviste e i commenti

Stasera al ‘Piola’, ore 20.30 contro l’Entella, è sfida da dentro o fuori. Il Novara deve vincere per sperare nella salvezza. Un traguardo che gli azzurri potrebbero raggiungere solo incamerando i tre punti. Il condizionale è d’obbligo, perché bisognerà comunque attendere anche i finali delle dirette avversarie. A ogni buon conto, senza doversi scervellare in ipotetici conteggi, gli azzurri devono vincere evitando il segno X che significherebbe play out e soprattutto la sconfitta che condannerebbe alla certa retrocessione in serie C. Ai liguri, invece, serve solo vincere per agguantare in extremis la zona play out.

“Non facciamo calcoli – suona la carica mister Domenico Di Carlo – pensiamo solo alla partita di stasera che è per tutti noi la più importante della stagione”. Per una squadra che, specie in casa, ha finora raccolto solo le briciole cosa serve per centrare l’obiettivo? “Tutti insieme, società, squadra e tifosi, devono dare il massimo per raggiungere l’obiettivo. Serve l’apporto di ogni componente con coraggio e concentrazione e tanto raziocinio”. Azzurri privi degli squalificati Macheda, Moscati, Sciaudone e Golubovic. La partita sarà diretta da Chiffi di Padova.

Programma completo della 42a e ultima giornata: Ternana-Avelino, Ascoli-Brescia, Bari-Carpi, Cesena-Cremonese, Frosinone-Foggia, Salernitana-Palermo, Spezia-Parma, Empoli-Perugia, Venezia-Pescara, Cittadella-Pro Vercelli, Novara-Entella. Classifica: Empoli 82 punti, Frosinone 71, Parma 69, Palermo 68, Venezia 66, Bari 64, Cittadella 63, Perugia 60, Foggia 57, Spezia 53, Carpi 52, Salernitana 51, Cremonese 48, Cesena, Brescia e Pescara 47, Avellino e Ascoli 45, Novara 44, Entella 41, Pro Vercelli 40, Ternana 37.

Photocredit www.novaracalcio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati