[ditty_news_ticker id="138254"]

Novara, a settembre la prima edizione del Memorial Mauro Codini

Sabato 4 e domenica 5 settembre a Novara si terrà la prima edizione del Memorial Mauro Codini, il professore novarese molto conosciuto scomparso lo scorso 13 agosto 2020. Codini era uomo di sport e in modo particolare di pallacanestro: è stata da sempre la sua grande passione e ne era un grande conoscitore.

«E’ da settembre dell’anno scorso che ho in testa di organizzare un torneo, ma non uno qualsiasi, – dice la figlia Camilla (nella foto con il papà), che dal papà ha ereditato l’amore per la palla a spicchi – un memorial, in nome di mio papà, allenatore e grande appassionato di basket. Credo che sia anche un modo per riunire tutti i suoi amici e ricordarlo nel luogo che più lui preferiva, il campo da basket. È stato lui che inconsciamente mi ha trasmesso la passione per la pallacanestro a tal punto che da sedici anni fa non posso farne a meno».

Camilla è riuscita a dare forma a questo suo desiderio grazie a Novara Basket: «La società mi sta aiutando per questo evento importante». L’appuntamento sarà così il primo weekend di settembre e la società biancorossa, in modo particolare coach Massimo Ascione, sta lavorando per fornire al più presto tutte le indicazioni: al momento si può svelare che sarà un torneo 3vs3 femminile e maschile. «Ci tengo davvero tanto, stiamo curando tutti i minimi dettagli. Vi aspettiamo sul campo» chiude Camilla.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni