[ditty_news_ticker id="138254"]

Nika Daalderop è il nuovo volto della Igor Volley

Arriva dai Paesi Bassi il quinto volto nuovo per la Igor della prossima stagione: Nika Daalderop, martello classe 1998, nativa di Amsterdam, con l’attivo due stagioni nella Bundesliga tedesca con le maglie di Aachen e Stoccarda e nel campionato italiano con la casacca di Firenze. Forte di un contratto biennale sottoscritto con la società di suor Giovanna Saporiti, la giovane olandese affiancherà Caterina Bosetti nel ruolo di “posto 4”.

«E’ una giocatrice che seguivamo da tempo – queste le prime dichiarazioni del d.g. novarese Enrico Marchioni – e che rappresenta il profilo ideale per il nostro nuovo corso. Un’atleta giovane ma già di sicuro affidamento, con un ampio margine di crescita ma al tempo stesso anche una discreta esperienza in campo internazionale».

 

 

Dal canto suo la neo azzurra si è detta emozionata «dall’idea di giocare a Novara, che rappresenta un passo importante e in avanti per la mia carriera. Farò parte di un gruppo di altissimi livello, anche se non ho mai avuto modo di giocare insieme alle mie future compagne».

«Novara – ha proseguito Daalderop – è una piazza dove si gioca per vincere. Non vedo l’ora di misurarmi con questo tipo di avventura , che mi darà tra l’altro la possibilità di esordire in Champions League». Dal punto di vista più squisitamente tecnico la fase di gioco dove al momento si sente più sicura è l’attacco, «proprio per questo uno dei miei primi obiettivi è quello di acquisire stabilità in ricezione. Per il resto so che devo comunque crescere e migliorare in ogni fondamentale».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni