[ditty_news_ticker id="138254"]

Libertas Nuoto, record societario per l’“Atleta 2019”

Non tutta la competizione è stata portata a termine, per lo stesso motivo che ha visto lo sport fermarsi da domenica 23 febbraio nel pomeriggio. Si è gareggiato però da venerdì 21 alla mattina del 23 allo “Swim  To – Trofeo città di Torino” e la Libertas Nuoto Novara si è tolta importanti soddisfazioni.

Nuovo record societario per Andrea Zanellini, il giovane premiato come atleta dell’anno 2019 da Unvs: tra i Ragazzi 2005 ha vinto nei 400 stile libero e ottenuto la seconda piazza nella finale A dei 200 sl con tanto di nuovo record societario. Ha poi chiuso con il quinto tempo nei 1500 sl.

Un primo posto per Giorgia Crepaldi  (2007) nei 100 rana e seconda sui 200 rana. Vicino al podio anche Riccardo Chiarcos, classe 1991: è finito quarto nei 1.500 sl Assoluti.

Tra gli altri squilli in “top ten”, ottava Emma Cirichelli nella finale B dei 100 rana Juniores, stesso piazzamento per Matteo Rossini nei 200 farfalla Assoluti. Nona Ludovica D’Amico nei 400 sl Ragazzi. Decimo, infine, Tommaso Vercellotti sui 100 rana sempre nella categoria Ragazzi.

 

[the_ad id=”62649″]

 

Per la Libertas hanno gareggiato a Torino anche Samuele Allegra, Luca Baratto, Alessandro Barbieri, Francesca Colombo, Matteo Desimone, Emanuele e Simone Faeti, Marco Gentini, Anna Giudice, Sara Miraglia, Alessio Moranda, Giada Musati, Marco Muttini, Lucrezia Piantanida, Riccardo Rigazio, Fabiola Rossetti, Daniel Segala, Clara e Sara Sogno.

Sempre domenica 23, a Savigliano hanno gareggiato anche le Sincronette. Tra le Ragazze (anni di nascita 2007-2005) Matilde Migliaretti, Ilaria CavallinieSara Colombo hanno confermato i punteggi di qualificazione ai Campionati Italiani invernali di categoria. Con loro hanno esordito la compagna di squadra Alessia Maffé e le due Esordienti A Camilla Gennusa e Asia Ferrari.

Le “ondine” Esordienti A hanno fatto a loro volta il pieno di qualificazioni alle finali dei Campionati Italiani. Gennusa e Ferrari si sono piazzate rispettivamente prima e seconda in classifica generale, Giulia Zucca e Beatrice Spaltini nona e decima su un totale di 52 atlete. Tra le concorrenti classe 2009 hanno gareggiato Caterina Castelli (3° tra le atlete del suo anno), Asia Alj e Vittoria Azzalin.

Le “tigrotte” più piccole sono state invece impegnate nella prima gara del circuito “Girotondo Blu”.
Tra le Esordienti C si sono distinte Zoe Luparia (2011) prima, Sara Colombo (2012) ottava nella graduatoria generale e seconda tra le atlete del suo anno ed Eva Marinozzi (2012) decima su un totale di 40 concorrenti. Bravissime anche Maria Giulia Caccia, Sofia Capozza, Giorgia Pollastro, Rebecca Mancin, Sofia Mezzetti e Ginevra Scolletta.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni