Sport

Le spadiste della Pro Novara Scherma promosse in A1

A Reggio Emilia la squadra allenata da Luisa Milanoli ha centrato un traguardo storico salendo per la prima volta nella massima categoria nazionale.

La Pro Novara Scherma femminile ha vinto il campionato e ottenuto la promozione in serie A1. Una grande emozione e altrettanta soddisfazione per la società del presidente Gianfranco Lombardi.  A Reggio Emilia le ragazze allenate da Luisa Milanoli si sono imposte davanti a tutte nel torneo di spada di serie A2 con le vittorie in serie di Isabella Cargnoni, Ilaria Galli, Beatrice Pieropan e Francesca Tagliabò.

 

 

 

La squadra novarese, dopo aver vinto 45-36 il derby piemontese in semifinale contro l’Isef Eugenio Meda di Torino, si è imposta in finale 45-42 sulla Giannone Caserta. Terzo posto per la Scherma Treviso che, dopo la sconfitta in semifinale contro la Giannone Caserta per 45-44, ha avuto la meglio 45-43 sull’Isef Torino nella finalina di consolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,