Hockey Sport

L’Azzurra torna senza punti da Cremona

I novaresi escono battuti 6-4 dalla pista di San Daniele Po incamerando l'ennesimo ko esterno stagionale. Una sconfitta che pesa il 'doppio' visti i positivi risultati colti dalle dirette rivali alla salvezza

Sulla pista di San Daniele Po i ragazzi di mister Erasmo Marcon sbagliano subito un rigore con Macini poi subiscono il vantaggio locale ad opera di Pochettino. A metà tempo arriva il pareggio di Maffè ma la gioia è di breve durata. Il Cremona, infatti, piazza un micidiale uno-due con Curti e Pochettino nel breve volgere di qualche secondo fissando sul 3-1 il parziale. Il time out chiesto dalla panchina gaudenziana riporta un po’ di serenità e pochi  istanti dopo il rientro in pista è ancora Maffè a trovare il varco giusto accorciando le distanze per il 3-2 che porta le due squadre al riposo.

 

 

Nella ripresa sono i locali a passare altre due volte nei primi 5’ con Pochettino e Sanpellegrini. Quest’ultimo si becca poi un ‘blu’ lasciando i suoi in inferiorità numerica ma l’Azzurra non ne approfitta. All’11’ Maffè firma il 5-3 che ‘dura’ sei secondi, il tempo che serve al Cremona di rigiocare e mandare in gol Coppola a confermare le distanze. Al 15’ Serrallonga (nella foto) fallisce il secondo rigore della serata quindi al 18’ sono i locali a sprecare un tiro diretto con Sanpellegrini. La partita rimane combattuta e lo diventa ancor di più quando lo spagnolo si fa perdonare il precedente errore infilando al 20’ il 6-4 che rimette tutto in discussione. Gli azzurri ci provano ma l’espulsione di Maffè (23’) rende vani anche gli ultimi sforzi per un ko ulteriormente negativo visti i risultati (pari del Pico, vittoria del Modena) colti dalle dirette rivali alla salvezza.

Risultati completi 13a giornata serie A2: Pico- Pordenone 3-3, Montebello-Correggio 3-3, Modena-Trissino 4-2, Cremona-Esergetica Azzurra Novara 6-4, Montecchio-Prato 8-6, Roller Bassano-Forte dei Marmi 4-4. Classifica: Classifica: Montebello 35, Correggio 32, Roller Bassano 25, Montecchio 22, Prato e Cremona 19, Forte dei Marmi e Pordenone 16, Trissino 15, Pico e Modena 10, Esergetica Azzurra Novara 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,