Hockey Sport

L’Azzurra spreca il Pico la punisce, la salvezza è ora appesa a un filo

Lo scontro diretto al Pala Verdi sorride 3-4 agli emiliani che, dopo aver sofferto l'inenarrabile (4 i pali colpiti dagli azzurri) trovano il gol vittoria a 3' dalla sirena conclusiva

L’Azzurra Novara cede 3-4 contro il Pico consentendo agli emiliani di incamerare tre punti d’oro in ottica salvezza. I gaudenziani, al contrario, sciupano la grande occasione interna e restano sempre più solitari in fondo della classifica. La salvezza, a questo punto della stagione, è davvero appesa a un esile filo.

Nel primo tempo gli azzurri passano tre volte in vantaggio e altrettante occasioni vengono raggiunti dagli emiliani. Padroni di casa in avanti dopo 51” con Macini cui replica al 7’16” Marco Malagoli. Novara mette di nuovo la freccia al 9’ ancora con l’ispirato Macini, il pari gialloblu di Moschetti arriva due minuti più tardi. Passano solo 30” (12’30”) quando Maffè sigla il 3-2 pescando lo spiraglio giusto su tiro a uno. La gioia è però davvero effimera e dura lo spazio di una manciata di secondi: al 12’40” Moschetti buca Consolandi con una beffarda girata per il 3-3 che manda le due squadre al riposo.

 

 

La ripresa è tutta di marca novarese ma alla fine è il Pico a piazzare il colpo gobbo. I ragazzi di Marcon chiudono a lungo gli emiliani nella loro metà pista, colpiscono due pali su rigore (Maffè e Mele) e altrettanti montanti con Ceresa a Macini con l’estremo ospite praticamente battuto. Poi dilapidano 4’ consecutivi di superiorità numerica senza riuscire a sbloccare il 3-3. Così al 21’, in una delle sporadiche azioni d’attacco, il Pico pesca il jolly del 3-4 con Moschetti che fionda alle spalle di Consolandi la pallina del successo.

Risultati completi della 12a giornata: Forte dei Marmi- Montecchio 7-10,  Trissino-Montebello 0-3, Roller Bassano-Prato 4-6, Correggio-Modena 4-2, Azzurra Novara-Pico 3-4, Pordenone-Cremona 2-3. Classifica: Montebello 34, Correggio 31, Roller Bassano 24, Prato e Montecchio 19, Cremona 16, Trissino, Forte dei Marmi e Pordenone 15, Pico 9, Modena 7, Esergetica Azzurra Novara 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Al via saldo e stralcio cartelle

Al via saldo e stralcio cartelle

Roma, 7 gen. (AdnKronos) – Al via l’operazione ‘saldo e stralcio’ delle cartelle. Agenzia delle entrate -Riscossione, si legge in