Sport

L’agenda sportiva del week end

Il Novara Calcio gioca la 'prima' in serie C domani sera a Pontedera. La B dell'Igor Volley gioca oggi in Coppa Turco mentre per la C del Volley Novara c'è l'esordio interno per la Coppa Italia. Domenica a Novarello i veterani dell'UNVS in campo per lo scudetto 2018 di calcio camminato

NOVARA CALCIO- Domani sera la prima di campionato a Pontedera

Al termine di un’estate pazzesca oggi, finalmente, si torna a giocare. Per il Novara è, dunque, di nuovo serie C e l’esordio, giusto per non farsi mancare nulla, non è affatto dei più facili. Gli azzurri di mister Viali sono ospiti del Pontedera nell’anticipo di domani sera (ore 20.30) del turno inaugurale che, a ‘spezzatino’, si concluderà con le ultime partite in programma mercoledì prossimo. Così l’allenatore novarese inquadra la prima stagionale. “Ci aspetta una partita difficilissima. Il Pontedera, che ha confermato l’allenatore, è un gruppo che già sa quello che vuole. E’ una squadra di categoria, con tutti i meccanismi ben rodati. L’anno scorso, in casa e in trasferta, hanno fatto soffrire tutte le favorite, in particolare Siena e Livorno. Insomma una squadra tosta, aggressiva. Dovremo andare in campo con la giusta mentalità, fin dal 1’. Da parte nostra servirà una grande prestazione. Loro sono prontissimi, dai miei ragazzi mi aspetto lo stesso. Giusto atteggiamento, massima determinazione e soprattutto zero regali”. Gli azzurri partiranno alla volta della Toscana nel primo pomeriggio di oggi. Programma 1° turno andata girone A: Albissola-Olbia (mercoledì ore 14.30), Arzachena-Carrarese (domenica ore 16.30), Gozzano-Virtus Entella (lunedì ore 20.30 “Piola” Novara), Juventus U23-Alessandria (domenica ore 20.30), Lucchese-Arezza (domenica ore 20.30), Pisa-Cuneo (lunedì ore 20.45), Pontedera-Novara (domenica ore 20.30), Pro Patria-Pistoiese (domenica ore 16.30), Pro Piacenza-Siena (mercoledì ore 20.30), Pro Vercelli-Piacenza (mercoledì ore 20.30).

IGOR VOLLEY- La serie B oggi in campo per la ‘Coppa Turco’

Sarà il ‘Trofeo Valter Turco’ il primo impegno pre-stagionale per la Serie B2 allenata da coach Matteo Ingratta. Le igornire affronteranno oggi pomeriggio alle ore 17 il Piossasco Volley. Il torneo, organizzato con formazioni di Serie B1 e B2, prevede una prima fase a gironi da 6 squadre. Successivamente, in base alla classifica, le più meritevoli proseguiranno il percorso fino alle finali. Questo il programma gare del girone A: 1a Giornata: 15/09/18 Igor Volley – M.v. Impianti Bzz Piossasco Volley, ore 17; 2a Giornata: 19/09/18 Caselle Volley – Igor Volley, ore 20.45; 3a Giornata: 22/09/18 Igor Volley – Lilliput, ore 17, 4a Giornata: 03/10/18 Labormet Due – Igor Volley, ore 21, 5^ Giornata: 06/10/18 Igor Volley – Fenera Chieri 76, ore 17.

VOLLEY NOVARA- Parte la serie C

Inizia la stagione per la serie C del Volley Novara di coach Federico Rigamonti, promosso dalla società al ruolo di primo allenatore. La rosa dei giocatori ha visto alcune modifiche rispetto all’anno precedente. Non vestiranno più la maglia biancoazzurra Ariatta, ceduto in prestito a Romagnano, e Abbiati, confermati capitan Malgrati, Morandi, Vallanzasca, Castano, Formaggio, Panzeri e Pedullà. A questi si aggiungono i giovani Benassi, Marinone, Ruggerone, Binello, Burlone e Gatti, provenienti dalle giovanili della società mentre è tornato a Novara, dopo l’esperienza a Romagnano, il centrale Mollo che completa i 14 componenti della prima squadra. “Sono contento del ruolo che mi è stato affidato – commenta il coach azzurro – soprattutto di poter lavorare con questi ragazzi che, fin dal primo allenamento, hanno mostrato grinta e voglia di cominciare bene. È un anno di transizione, in cui verranno messe le basi per una crescita costante e di prospettiva. In particolare per i giovani alla loro prima esperienza in un campionato di serie C”. Il primo appuntamento, oggi alla palestra Bollini, con due match di Coppa Piemonte: ore 15.15 contro Alessandria Volley cui seguirà il match delle 18.15 contro Negrini/CTE Acqui.

CALCIO CAMMINATO- UNVS Novara in campo a Novarello

Saranno sette le squadre che domenica 16 settembre, a partire dalle 9.30 sui campi di Novarello, si contenderanno il primo storico titolo italiano UNVS di ‘Walking Football’ (calcio camminato) per la categoria Over 55. A organizzare l’inedita rassegna tricolore la sezione ‘U. Barozzi’ dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Novara presieduta da Tito De Rosa. Oltre ai Veterani novaresi padroni di casa sono attese le rappresentative di Vercelli, Biella, Alessandria, Cecina, Casale e Cuneo. Queste ultime due sono inserite nello stesso girone eliminatorio col Novara. Questo il programma delle partite: 9.30 Vercelli-Biella e Alessandria-Cecina, il Novara esordirà alle 10 affrontando il Casale che sarà anche l’avversario della partita inaugurale del Cuneo alle ore 11. Nel pomeriggio i due migliori team di ogni girone eliminatorio disputeranno le semifinali dalle ore 15. Dalle 15.30 in poi le finali dal 5° al 7° posto e 3°/4° con alle ore 17 il fischio d’avvio della gara che assegnerà lo scudetto. L’ingresso è libero. Per la manifestazione sono attesi un centinaio di giocatori accompagnati dai rispettivi tecnici e dirigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati