Sport Volley

La Igor Novara strapazza 3-0 Filottrano

Vittoria senza problemi, in terra marchigiana, per le azzurre di coach Massimo Barbolini che continuano la marcia in vetta alla classifica in compagnia di Conegliano. Una buona prova dell'intero collettivo con annotazioni di marito per Bici (13 punti), Plak (11) e Bartsch (10)

22, 16 e 15. Questi i parziali che hanno consentito alla Igor di incamerare il 14° successo in campionato uscendo vittoriosa per 3-0 dal campo della Lardini Filottrano delle ex Cardullo, Vasilanthonaki e Partenio. Il quasi testa coda, le marchigiane con questa sconfitta rimangono al terz’ultimo posto della classifica, ha dato vita a una partita impari che, solo nel primo set, ha registrato una minima resistenza delle padrone di casa. Dall’altra parte una Igor che ha badato al sodo, cercando di chiudere la sfida il più presto possibile. E’ così è stato. Capitan Piccinini e compagne, dopo essersi aggiudicate il primo parziale 25-22 hanno pigiato forte sull’acceleratore imponendosi con un netto 25-16 nel secondo e un altrettanto rotondo 25-15 nell’ultimo decisivo. E’ stata, da parte igorina, una buona prestazione collettiva che ha permesso a coach Massimo Barbolini di applicare un po’ di turn over aumentando il minutaggio a quelle giocatrici solitamente meno impegnate. A referto ci sono così andate un po’ le azzurre ad iniziare da Erblira Bici miglior realizzatrice con 13 punti seguita da Celeste Plak con 11, Michelle Bartsch con 10 e alle più che positiva Federica Stufi e Cristina Chirichella che hanno messo a terra 9 palloni a testa.

 

 

 

La Igor mantiene dunque inalterata la leadership di A1 in compagnia di Conegliano, che ha però giocato una partita in meno, allungando oltretutto a quattro i punti di vantaggio su Scandicci (che pure ha già osservato il turno di riposo) inopinatamente crollata 3-1 sotto i colpi di Casalmaggiore.

Risultati completi 19a giornata: Zanetti Bergamo–Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-1, Lardini Filottrano–Igor Gorgonzola Novara 0-3, èpiù Pomì Casalmaggiore–Savino Del Bene Scandicci 3-1,  Imoco Volley Conegliano–Reale Mutua Fenera Chieri 3-0, Il Bisonte Firenze–Unet E-Work Busto Arsizio 3-1, Saugella Team Monza–Bosca S.Bernardo Cuneo 3-2. Ha riposato Club Italia Crai. Classifica: Conegliano e Igor Novara 43, Scandicci 39, Monza 34, Busto Arsizio e Casalmaggiore 32, Firenze 29, Brescia, Bergamo e Cuneo 24, Filottrano 11, Chieri 5, Club Italia Crai 2.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,