Sport Volley

La Igor fulmina 3-0 Busto, il derby si tinge d’azzurro

Davanti a 3000 spettatori Paola Egonu (Mvp con 26 punti) e compagne rifilano un punteggio netto alle farfalle di Marco Mencarelli e blindano il 2° posto in classifica. Giovedì le azzurre torneranno in campo per il ritorno dei quarti di Champions League contro Stoccarda

Questo slideshow richiede JavaScript.

Super Igor Novara nel derbyssimo contro Busto Arsizio. Le azzurre di coach Massimo Barbolini vincono con un netto 3-0 tarpando le ali alle farfalle di Marco Mencarelli davanti a quasi 3000 spettatori. Un successo prezioso, dopo il passo falso a Chieri, che vale la conferma del 2° posto in classifica. “Una grande prova di tutta la squadra – le parole di Cristina Chirichella nell’immediato dopo partita – in un crescendo importante dopo un primo set molto tirato”. Busto ha infatti impensierito Novara sopratutto nel primo parziale risolto 30-28 dalle padrone di casa solo dopo 35′ di gioco. “In seguito siamo salite di tono – prosegue la centrale napoletana – impedendo a Busto di rientrare in gioco”.

 

 

 

Così la Igor ha piazzato un eloquente 25-18 nel secondo periodo chiudendo poi la sfida grazie al 25-21 nel terzo set. Grande protagonista, sul fronte azzurro, una scatenatissima Paola Egonu (Mvp dell’incontro) capace di mettere a terra ben 26 punti (22 dei quali nei primi due periodi). E’ un 3-0 importante in vista del giovedì di Champions che vedrà la Igor ospitare Stoccarda. “Partiamo con il 3-1 a nostro favore dell’andata – conclude Chirichella – ma credo dovremo prestare la massimo attenzione a un avversario che verrà qui a giocarsi tutte le sue carte. Noi siamo cariche e vogliose di staccare il pass per le semifinali, speriamo di aver un buon pubblico a sostenerci sulle gradinate”. Negli altri due anticipi di stasera Scandicci è andata a vincere 3-0 a Firenze mentre Conegliano ha sbancato con identico score il parquet di Cuneo.

Photocredit Andrea Marangon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati