Sport

La grande scherma torna a Novara

La Pro Novara Scherma organizza il Campionato italiano Giovani a squadre miste in programma sabato 1 e domenica 2 giugno al PalaIgor

La Pro Novara Scherma organizza il Campionato italiano Giovani a squadre miste in programma sabato 1 e domenica 2 giugno al PalaIgor. La manifestazione, presentata stamattina in sala consiliare del Comune, è «unica nel suo genere – ha precisato il presidente Gianfranco Lombardi – in quanto vedrà in gara oltre cento squadre, provenienti da tutta Italia, divise per arma. Sabato scenderanno in pedana gli atleti di il fioretto e sciabola, domenica toccherà a quelli di spada».

 

 

 

Le squadre ‘miste’ saranno composte da due atleti maschi e da due femmine delle categorie Cadetti e Giovani, quindi di età compresa tra i 15 e i 20 anni. Saranno presenti tutti i migliori atleti italiani delle categorie Cadetti e Giovani compresi campioni europei e mondiali.

 

«La Pro Novara Scherma – ha concluso Lombardi – si presenterà al via con ben tre squadre che saranno in pedana domenica 2 giugno».  Le gare, in entrambe le giornate, avranno inizio alle 9.30 con ingresso completamente gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,