Sport

In alto le lance, i Lancieri pronti al via

Obiettivo play off per la squadra presentata ieri e ormai prossima ai nastri di partenza del campionato nazionale Fidaf. Esordio casalingo domenica 24 febbraio contro i Wolverines Piacenza

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pronti ad alzare di nuovo le lance. I Lancieri Novara faranno il loro debutto contro i Wolverines Piacenza nel campionato Nazionale Fidaf. L’appuntamento è in programma domenica prossima 24 novembre, al Lancieri Field di piazza Donatello, con kick off alle 14.

La presentazione

Ieri pomeriggio, presso lo sponsor tecnico Macron Store, è stata ufficialmente presentata la giovanissima franchigia novarese. Presenti il presidente Paolo Canetta, l’head coach Stefano Guerrini, il capitano di difesa Alberto Canetta e l’assessore allo sport Marina Chiarelli. Assenti più che giustificati Luca Merante e Lorenzo Aceti, convocati in questi giorni per le selezioni del Blue Team Under 19. “Vi auguro una stagione intensa e ricca di soddisfazioni – così Chiarelli nel suo intervento – fate vedere che ci siete. Noi saremo al vostro fianco”. Dunque, pronti al via? “Prontissimi – ha ribadito ‘pres’ Canetta – pensiamo di aver svolto un’ottima preparazione e organizzato al meglio una stagione che, visto il giovanissimo roster, potrà darci anche importanti indicazioni future”.

 

 

 

La squadra

Sette coach, 25 giocatori di movimento con età media tra le più basse dell’intero campionato. Ma con tanta grinta da vendere. “Partiamo con 8 deb e 5 ragazzi provenienti dal settore giovanile – spiega Guerrini – dopo aver lavorato sodo negli ultimi mesi. Credo che il gruppo sia all’altezza del compito che ci aspetta. Non nego sarà un campionato durissimo, contro avversari uno più forte e blasonato dell’altro. A noi interessa dare sempre il massimo senza mai temere nessuno. L’obiettivo? Centrare i play off, poi si vedrà”. Negli ultimi due anni i Lancieri hanno sempre chiuso la post season ai margini della finale. “Quest’anno – ha concluso il capitano di difesa Alberto Canetta – proveremo ad alzare l’asticella. Non sarà facile ma la squadra ha tutte le carte in regola per provarci fino in fondo. Non partiamo per niente battuti, venderemo cara la pelle”.

Il campionato

Dopo l’esordio interno del 24 febbraio i Lancieri giocheranno il 2 marzo a Chiavari sul campo dei Predatori GdT quindi il 10 marzo nel ritorno a Piacenza e il 24 in casa coi Frogs Legnano. Dopo un mese di stop il rush finale con la sfida interna ai Predatori del 28 aprile e l’ultima di regular season in trasferta a Bresso contro i Rams Milano l’11 maggio. Il costo del biglietto d’ingresso al campo, per le gare casalinghe, è di 5 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati