Sport

Il Porta Mortara pronto al via con tante novità

La società biancorossa collabora con Jacks Torino e Avigliana Rebels per la composizione di due squadre in serie B e Under 18 oltre al potenziamento del settore giovanile di softball. Domenica 10 marzo il '5° Memorial Tardivo' con un doppio torneo pre season di baseball e softball sui campi di via Spreafico

Nuova stagione al via con rinnovati programmi e obiettivi da centrare per il Porta Mortara Baseball & Softball. La società biancorossa ha da poco definito un progetto di collaborazione comune con l’Asd Jacks Torino e l’Avigliana Rebels per il potenziamento del settore giovanile di softball.

Settore per il quale è ormai tempo di dare finalmente la parola al campo. In quest’ottica le tre società hanno stretto un accordo di collaborazione per la composizione di due formazioni che parteciperanno ai campionati di serie B e Under 18 femminili. “Lo scopo – spiega la dirigenza novarese – è quello di far perdurare questa unione nel tempo, con l’obiettivo principale di crescere le giovani atlete riservando adeguato spazio e risalto attraverso queste importanti competizioni”.

 

Il connubio, nato la scorsa stagione fra l’Asd Jacks Torino ed il Porta Mortara Novara con l’allestimento di una formazione mista che ha partecipato al campionato Under 21, è stato così allargato quest’anno anche all’Avigliana Rebels. La formazione Under 18, che giocherà il mercoledì sera nell’impianto torinese di via Passo Buole, sarà diretta da manager Samanta Valsania affiancata dall’allenatrice Cinzia Banchellini. La squadra che parteciperà al campionato di serie B è stata invece affidata al neo manager venezuelano Eduardo José Mendoza Rodriguez.

 

 

 

Il torneo di serie B femminile avrà inizio domenica 7 aprile con 10 giornate di calendario per un totale di 20 partite. L’allenatore sudamericano si avvarrà di uno staff tecnico composto da Paola Dal Degan, Marco Pennazio e Roberto Selvaggi. A breve verranno ufficializzati i roster e gli eventuali nuovi inserimenti negli staff tecnici.

Intanto domenica 10 marzo va in scena la 5a edizione del ‘Memorial Giancarlo Tardivo’. L’appuntamento  sui due campi di via Spreafico è in programma delle ore 9. Sul diamante di baseball il triangolare con Porta Mortara, Grizzlies Torino e Senago Baseball, su quello di softball si sfideranno Rebels/Jacks/Porta Mortara, Sanremo Softball School e Thunderbirds Cernusco/Settimo Milanese. L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati