[ditty_news_ticker id="138254"]

Il Piazzano porta Novara nell’Olimpo del tennis: la serie A2 è realtà

Il Piazzano porta Novara nell’Olimpo del tennis: la serie A2 è realtà. Sarà un 2 agosto 2020 indimenticabile per tutto il circolo novarese: la squadra di serie B maschile vola in serie A2. Una promozione dopo l’altra per la squadra, che aveva conquistato la B proprio un anno fa.

Così come all’andata sette giorni fa, anche oggi è arrivato un 4-2 contro Reggio Emilia che ha consentito ai giovani del patron Mimmo Foti di esultare e stappare le birre.

«Sono felice e orgoglioso di essere presidente di un circolo che ha portato le ragazze in serie  B e i ragazzi in A2. Adesso, – dice ridendo – ci tocca chiedere al Comune di prolungare la nostra convenzione così da omologare i campi e poter giocare la serie A il prossimo anno. Grazie a tutti i giocatori, ai tecnici, agli sponsor, è una grande vittoria».

Foti e dirigenza hanno infatti celebrato da pochi giorni la promozione delle ragazze, due feste nell’arco di una settimana. «Sono novarese, nato e cresciuto in questo circolo, vincere è qualcosa di davvero emozionante. E’ stato difficile, – dice Giovanni Fonio, una delle punte di diamante – ci siamo scontrati contro una avversario di livello che ci ha dato filo da torcere. Siamo stati doppiamente bravi».

 

I Risultati

TC Piazzano – CT Reggio Emilia  4 – 2

Kocevar-Baldi 6-0/6-2, Maccari-Lustig 6-4/6-7/6-10, Fonio-Guerrieri 6-4/6-2, Marchetti-Bartoli 5-7/1-6

Fonio-Maccari/Bartoli-Guerrieri 6-2/6-2, Kocevar-Zapelli/Beghi-Baldi 6-3/3-6/10-6

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni