[ditty_news_ticker id="138254"]

Il Novara si aggrappa al derby per ripartire

Un derby da “thriller” per il Novara di Banchieri, a caccia disperata di punti per smuovere una classifica che da preoccupante che era, nelle ultime settimane si è tramutata in tragica. Gli azzurri sono in piena zona playout e dal mercato, fin qui, non sono arrivate le risposte attese. Qualche giovane di belle speranze sì, ma nessuna “certezza” in grado di dare da subito una “scossa” a una squadra che ora è seriamente a rischio retrocessione. Così la partita di domani (inizio alle 15 al Piola) è quasi una gara da “dentro o fuori” per capitan Buzzegoli e compagni.

Non fosse che la Pro Vercelli si è dimostrata fin qui una delle squadre più solide della categoria, verrebbe quasi da dire che il derby arriva nel momento giusto. Una partita che da sola è in grado di motivare una squadra e un ambiente come forse nessun’altra e che per questo potrebbe dare risposte ben diverse da quelle che la classifica suggerirebbe.

Lo sa bene Banchieri, che un anno fa ha perso un derby proprio nel momento migliore della squadra e contro un avversario in netta difficoltà e proprio su questo ha fatto leva per caricare i suoi in vista dell’impegno. “Una partita così si affronta senza pensare alla lunga serie negativa, lo scorso anno arrivavamo da una striscia di successi e ne siamo usciti sconfitti. Ci aspetta una partita importante e sentita da tutti noi, a prescindere dalla classifica, e la buona notizia è che fisicamente siamo in crescita. I nuovi? Malotti e Rossetti sono a disposizione, il primo ha fatto solo due allenamenti con i compagni, il secondo invece ha già buona gamba nonostante sia fermo da mesi”.

La chiusura, poi, è per i tifosi: “Ci mancano, ci manca il loro supporto da quando gli stadi sono chiusi al pubblico ma al tempo stesso li sentiamo vicini. Sappiamo che sono al nostro fianco e giocheremo per loro. Speriamo di regalar loro una gioia”.

La probabile formazione:
NOVARA (4-2-3-1): Lanni; Pogliano, Migliorini, Bove; Cagnano; Buzzegoli, Bianchi; Pagani, Panico, Malotti; Lanini. A disp. Desjardins, Spada, Hrkac, Zigoni, Ivanov, Schiavi, Collodel, Gonzalez, Zunno, Spitale, Cisco, Rossetti. All. Banchieri

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni