[ditty_news_ticker id="138254"]

Il Novara si affida al derby per scacciare i fantasmi

Dopo l’ennesimo “scossone” arrivato in settimana, proprio quando la squadra sembrava aver imboccato decisa la strada per uscire dalla crisi di risultati, il Novara si prepara a vivere un derby “thriller” con l’Alessandria. In un contesto tutt’altro che sereno (alle 12 è prevista la protesta del tifo organizzato fuori dal Piola), domenica gli uomini di Banchieri vanno a caccia (fischio d’inizio alle 12.30) sul campo amico di altri punti che smuovano la classifica e rinsaldino le convinzioni rinnovate del gruppo reduce da due risultati utili consecutivi, dopo 102 giorni senza vittorie.

Quello che è accaduto in settimana non è argomento di nostra competenza – prova sapientemente a spegnere il “fuoco” il tecnico Banchieri – e l’unico pensiero mio e della squadra è al campo: dobbiamo fare punti per salvarci. Nelle ultime partite si è visto lo spirito giusto e questo lo testimonia il fatto che prima delle sfide con Lucchese e Giana Erminio avremmo firmato per fare 4 punti… alla luce dei fatti, invece, quel risultato ci sta ben stretto”.

Probabile che Banchieri confermi il modulo di Gorgonzola, con un 4-2-3-1 che vedrà sacrificati, almeno in partenza, due dei senatori azzurri, Bianchi e Buzzegoli (“Nessun problema interno – rassicura il tecnico – si è solo alzata la competizione per una maglia da titolare e questo fa bene a tutti”) per chi, Bortoletti e Collodel, ha al momento più “gamba” e predisposizione tattica al sacrificio in fase difensiva. Nessuna sorpresa invece per quanto riguarda l’assetto offensivo, con i nuovi arrivi Malotti e Rossetti a completare il “poker” con i ritrovati Lanini e Panico. Rientrerà invece Bove al centro della difesa, mentre a gara in corso potrebbe arrivare anche l’esordio dell’attaccante Moreo, ultimo arrivato (nel senso cronologico del termine) sul mercato. Non ci sarà invece Hrkac, vittima di un altro infortunio in una stagione che si conferma per lui (e per la squadra) travagliata.

La probabile formazione
NOVARA (4-2-3-1): Lanni; Corsinelli, Pogliano, Bove, Cagnano; Bortoletti, Collodel; Malotti, Lanini, Panico; Rossetti. A disp: Desjardins, Bellich, Migliorini, Lamanna, Pagani, Buzzegoli, Bianchi, Gonzalez, Ivanov, Cisco, Zunno, Moreo. All. Banchieri

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni