[ditty_news_ticker id="138254"]

Il Novara scalda i motori: domani i playoff con l’Albinoleffe

Il Novara si prepara alla ripartenza: gli azzurri saranno in campo domani, martedì 30 giugno, alle 20.30 al Piola, a porte rigorosamente chiuse, contro l’Albinoleffe. Il match, valido per il primo turno dei Playoff, diventa a tutti gli effetti uno spareggio per l’accesso alla fase nazionale dei Playoff promozione, riservata a 13 formazioni in Italia. Chi vincerà, infatti, si troverà a incrociare al turno successivo il Pontedera, che però ha rinunciato alla post season: di conseguenza, la vincente tra Novara e Albinoleffe si troverà a quel punto con il successo per 3-0 a tavolino nel secondo turno e con la automatica qualificazione al terzo turno, il primo di Playoff nazionale.

La formula degli spareggi promozione, prevede 10 formazioni in campo al terzo turno, con cinque ammesse ai successivi quarti di finale (cui sono già ammesse di diritto le squadre arrivate seconde nei rispettivi gironi) e le quattro vincenti ammesse alla Final Four, a contendersi l’unico posto utile in serie cadetta.

 

 

Tornando al match di domani, va ricordato che il Novara, in virtù del miglior piazzamento in regular season rispetto all’Albinoleffe, passerebbe il turno anche in caso di pareggio: al 90’, infatti, non sono previsti né i supplementari né i rigori in caso di equilibrio. Senza Schiavi, squalificato, Banchieri (fresco di rinnovo fino al 2021) si affida all’esperienza dei suoi “big”: a Buzzegoli le “chiavi” del centrocampo (e con lui ci sarà Bianchi), a Sbraga la leadership della difesa e a Gonzalez, che in queste sfide storicamente si esalta, quella dell’attacco. Il resto lo faranno le motivazioni, che agli azzurri, ora più che mai, non mancano di certo.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni