[ditty_news_ticker id="138254"]

Il Novara ritrova il successo e il sorriso

La domenica restituisce il sorriso al Novara di Banchieri, che in un sol colpo ritrova il successo, la prestazione (il 3-0 con la Lucchese è una grande iniezione di fiducia) e intravede anche quei tanto agognati rinforzi, a poche ore (domani sera il “gong”) dalla chiusura del mercato. Partendo dal fondo, il centrocampista Firenze è ufficiale, l’attaccante Lanini più vicino che mai e potrebbero non essere gli unici arrivi che il d.s. Urbano chiuderà tra oggi e domani.

Tornando al campo, gli azzurri hanno tenuto fin dal calcio d’inizio il pallino del gioco, sbloccando il risultato solo sul finire della prima frazione, quando Bianchi ha capitalizzato al meglio un’ottimo spunto personale di Schiavi, ancora una volta tra i migliori dei suoi. Il vantaggio a ridosso dell’intervallo ha fatto da preludio a un secondo tempo tutto di marca azzurra, con gli uomini di Banchieri che hanno aumentato il gap al 22’ con il gol “di rapina” di Gonzalez e che hanno chiuso definitivamente i conti appena dopo la mezz’ora, con un corner magistrale di Buzzegoli che ha sorpreso tuttal a difesa ospite, terminando in gol.

 

 

Detto delle tre occasioni che hanno deciso l’incontro, il contorno è stato tutto degli azzurri, con Lanni impegnato dagli ospiti solo in pieno recupero, troppo tardi per riaprire un match che ha ribadito – dopo giorni di pesanti incertezze – le ambizioni novaresi per il campionato in corso. Gli azzurri, lavorando bene, potranno essere tra le grandi protagoniste del girone A e, Alessandria permettendo, potrebbero guadagnarsi anche un posto tra le pretendenti alla promozione diretta. Quello che serve, ora, è la continuità: già mercoledì contro la Giana Erminio un altro risultato positivo potrebbe definitivamente “scacciare i fantasmi” e riportare entusiasmo. Il miglior viatico prima del big match con l’Alessandria, spartiacque obbligato di questa prima parte della stagione. Un appuntamento cui, da oggi, il Novara può guardare con maggior fiducia.

NOVARA-LUCCHESE 3-0
MARCATORI Bianchi al 44’ p.t.; Gonzalez al 22’, Buzzegoli al 31’ s.t.
NOVARA (4-3-2-1) Lanni; Pagani, Bellich, Bove, Cagnano; Schiavi, Buzzegoli, T. Bianchi (dal 31′ s.t. Collodel); Gonzalez (dal 28′ s.t. Cisco), Zigoni (dal 39′ s.t. Tordini); Panico. (Spada, Marricchi, Baldi, Pinotti, Zunno, Spitale, Rusconi). All. Banchieri.
LUCCHESE (4-3-3) Coletta; Panariello, De Vito, Solcia, Lo Curto; Meucci (dal 32′ s.t. Leonetti), Cruciani, Kosovan (dal 14′ s.t. Bitep); Scalzi (dal 1′ s.t. Convitto), F. Bianchi (dal 40′ s.t. Molinaro), Nannelli (dal 31′ s.t. Panati). (Biggeri, Forciniti, Cellammare, Signori, Pardinu, Fazi, Falivene). All. Monaco.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni