[ditty_news_ticker id="138254"]

Il Novara riparte dalla sfida al Lecco

Il Novara torna in campo al Piola, per mettersi alle spalle la beffa subita ad Alessandria dalla Juventus Under23 e riprendere la corsa salvezza. Domenica 7 marzo alle 17.30 a sfidare gli azzurri sarà il Lecco, formazione che, contro i pronostici di inizio stagione, è in piena corsa per vincere il campionato e conquistare la promozione in serie B. Per Banchieri le cattive notizie arrivano dall’infermeria, con Rossetti in forte dubbio e Cagnano che rischia di aver già concluso la propria stagione. L’infortunio patito nel finale del match con la Juventus Under23 si è rivelato infatti serio: un trauma distorsivo al ginocchio da rivalutare tra un mese circa e che, in caso di esito poco positivo, potrebbe portare anche a un intervento e a uno stop lunghissimo. A dieci giornate dalla fine, il rischio concreto è che non possa rientrare fino al termine del campionato.

Bisogna dimenticare subito l’ultima partita – spiega il tecnico Banchieri – e in questa fase in cui si gioca ogni tre giorni questo aspetto risulta davvero essere fondamentale. Contro la Juventus U23 abbiamo giocato un’ottima gara, ma a conti fatti non abbiamo portato a casa nulla. Adesso affrontiamo un avversario che per i risultati ottenuti soprattutto di recente può ambire al primo posto in campionato. Noi dobbiamo concentrarci sulla nostra prestazione e fare punti, che è fondamentale per l’obiettivo salvezza“.

Per la partita, Banchieri è pronto ad affidarsi a Colombini quale terzino sinistro in sostituzione di Cagnano mentre l’altra novità dovrebbe riguardare il ritorno della coppia Collodel – Schiavi a centrocampo e la promozione a titolare dal primo minuto di Zunno, con Lanini chiamato a fare la punta qualora Rossetti, come sembra, non dovrebbe recuperare in tempo.

La probabile formazione
NOVARA (4-2-3-1): Lanni; Corsinelli, Pogliano, Migliorini, Colombini; Collodel, Schiavi; Malotti, Zunno, Panico; Lanini. A disp.: Dejardins, Lamanna, Pagani, Bellich, Bianchi, Buzzegoli, Cisco, Piscitella, Tordini, Gonzalez. All.: Banchieri

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni