[ditty_news_ticker id="138254"]

Il Novara non si ferma più: 1-0 sul Grosseto

Il Novara non si ferma più: l’1-0 con il Grosseto vale al tempo stesso l’ipoteca della salvezza e un passo avanti importante anche nella rincorsa ai playoff, con gli azzurri a -2 proprio dal Grosseto, decima forza del campionato. Il successo arriva al termine di un match giocato ad alta intensità dagli azzurri, capaci di dominare sul piano del gioco ma non di trovare la giusta concretezza per quanto riguarda l’aspetto realizzativo.

Il Novara, infatti, sfiora il gol già all’11’ con Lanini che viene fermato solo dalla traversa dopo un bell’invito di Zunno; è l’inizio di un assolo, che prosegue con il tiro rimpallato in corner di Panico al 18’ e con due parate di Barosi sul destro di Lanini (32’) e sul mancino di Corsinelli (35’). L’unico “break” ospite arriva al 24’, con Desjardins bravo a ribattere in angolo un diagonale angolato ma non troppo potente di Russo. Nel finale, poi, è Rossetti a sciupare due buone occasioni girando di testa debolmente prima al 36’ e poi al 43’, tra le braccia di Barosi.

Non cambia nella ripresa il canovaccio del match, con Zunno che fa e disfa, spedendo alle stelle un tiro da ottima posizione dopo uno spunto personale dopo appena 2’. Ci pensa Colombini, con un retropassaggio sconsiderato, ad animare il pomeriggio della difesa azzurra, con Migliorini bravo a fermare in extremis il solito Russo (9’). I ritmi si abbassano, nonostante la girandola di cambi, e tra gli azzurri è Moreo a concludere debolmente due ottime occasioni al 37’ e 39’, favorendo l’intervento di Barosi. Allo scadere, poi, il Novara passa: gran cross di Cagnano da sinistra e zampata vincente di Lanini, per l’1-0 che rimane tale fino al triplice fischio.

Il tabellino
NOVARA – GROSSETO 1-0
MARCATORE Lanini (N) 45’st
NOVARA Desjardins, Pogliano, Corsinelli, Schiavi, Lanini, Panico, Migliorini, Collodel (12’st Buzzegoli), Zunno (37’st Piscitella), Rossetti (30’st Moreo), Colombini (12’st Cagnano). A disp. Lanni, Gonzalez, Lamanna, Bellich, Cisco, Hrkac, Ivanov, Bortoletti. All. Banchieri.
GROSSETO Barosi, Raimo, Giannò (21’st Sersanti), Cretella, Fratini, Polidori, Simeoni (41’st Gafà), Galligani (26’st Consonni), Russo, Sicurella, Vrdoljak. A disp. Chiorra, Ciolli, Campeol, Merola. All. Magrini.
ARBITRO Ancora di Roma 1

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni