[ditty_news_ticker id="138254"]

Il Novara non sa più vincere: sconfitta a Lecco

Il Novara non sa più vincere: quarto match consecutivo senza successo per gli azzurri di Marcolini, che rinvia ancora l’appuntamento con la prima affermazione. Capitan Buzzegoli e compagni cadono a Lecco (1-0) ma se il risultato è frutto in parte del caso (due occasioni da gol per i lombardi, due per gli azzurri), quello che preoccupa è il gioco espresso dagli azzurri, praticamente “nulli” in attacco fino alla parte finale del match.

Dopo un primo tempo tattico e “bloccato”, è Capogna a vedersi negare dalla traversa il gol del vantaggio a pochi minuti dall’intervallo. Negli spogliatoi arriva una pesante bocciatura per il tandem d’attacco azzurro, con Lanini e Zigoni (entrambi ampiamente insufficienti) lasciati fuori e sostituiti da Cisco e Tordini. Sostituzioni vane, visto che il gioco non decolla e anzi gli azzurri si trovano sotto alla mezz’ora con Mangni che conclude una bella azione impostata da D’Anna (espulso poi nei minuti finali) battendo Lanni. Solo allo scadere, con l’uomo in più, il Novara crea occasioni da gol significative: prima Cisco si divora il pari al 90′, calciando sull’esterno della rete dall’interno dell’area, poi all’ultima “curva” è Migliorini – lasciato solo dalla difesa di casa su punizione di Buzzegoli – a divorarsi un’occasione d’oro incornando debolmente e centrale e favorendo così l’intervendo di Pissardo.

Per gli azzurri il prossimo appuntamento è per domenica, quando alle 14.30 al Piola arriverà il Renate. Serve un successo per evitare di entrare in una crisi profonda che potrebbe compromettere, sebbene non definitivamente, gli obiettivi stagionali.

LECCO – NOVARA 1-0
MARCATORE Mangni al 30′ s.t.
LECCO (3-4-3): Pissardo; Merli Sala, Malgrati, Celjak; Nesta, Bolzoni, Galli (1’st Marotta), Capoferri; Mangni (44’st Moleri), Capogna (40’st Mastroianni), D’Anna. All. D’Agostino.
NOVARA (3-5-2): Lanni; Sbraga, Migliorini, Bove; Natalucci (18’st Lamanna), Collodel, Buzzegoli, Firenze, Piscitella (28’st Bianchi); Lanini (18’st Cisco), Zigoni (18’st Tordini). All. Mandelli.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni